Rinoplastica ed estetica viso Milano

Sicuramente avere un bel naso è determinante per l’equilibrio e l’armonia del proprio volto.

Perché il naso sta esattamente al centro, ed è una delle prime cose che le altre persone vedono di noi, non che è la prima cosa che notiamo allo specchio, soprattutto se non ci piace. A volte, per questioni genetiche, nasciamo con un naso sovradimensionato rispetto alle proporzioni della nostra faccia, magari più lungo o con una gobba.

Altre volte potremmo avere in stato nasale deviato e quindi il nostro naso potrebbe sembrare storto.

Tra le varie opzioni a disposizione di un paziente che a questo genere di problemi, la migliore è sicuramente quella della rinoplastica ed estetica viso Milano. La rinoplastica è quell’intervento chirurgico che, attraverso appunto l’utilizzo del bisturi, consente di andare a modificare i volumi e a rimodellare le forme del proprio naso, a partire dall’osso.

Le altre possibilità è possibile elencarle ma sono veramente poco efficaci, che si tratti di un utilizzo sapiente della cosmesi per cercare di mimetizzare il proprio difetto, all’ausilio della medicina estetica.

Per molte persone la chirurgia plastica è un rimedio un po’ troppo estremo, e dunque potrebbero aver fatto dei cicli di rinofiller. Fondamentalmente il filler è un procedimento attraverso il quale il chirurgo plastico inietta delle sostanze liquide, ad esempio l’acido ialuronico, il collagene eccetera direttamente nel naso. È importante che sia una persona qualificata a fare questa operazione, perché ci vuole una certa abilità, anche solo a capire in quali punti del naso intervenire.

Di tutt’altra entità e risultati dobbiamo parlare quando ci riferiamo, invece, ad una rinoplastica ed estetica viso Milano.

 

Rinoplastica ed estetica viso: è possibile ottenere l’aspetto che desideriamo?

 

Non piacersi crea tantissimi complessi e problematiche psicologiche, emotive e anche sociali.

Si tratta di un argomento molto delicato che non deve essere assolutamente messo in secondo piano o trattato con superficialità. C’è da tenere in conto che, in genere, il naso che non ci piace è lo stesso che abbiamo da tutta la vita e dunque siamo anche abituati a vederci con quel naso, pur non piacendoci.

Perciò decidere di affrontare questo genere di cambiamento è un passo molto importante.

La scelta di avvalersi di uno strumento come la rinoplastica ed estetica viso Milano sicuramente è quella giusta, se abbiamo un naso troppo grande, storto, con una gobba, e il filler ha dato risultati insufficienti (ricordiamo che sono comunque transitori e che deve essere ripetuto nel corso del tempo). Però anche se il chirurgo sarà in grado comunque di accompagnare il proprio paziente in questo percorso, andando a ridimensionare le sue aspettative e proponendo magari una serie di slide dove si cerca di andare a mostrare quello sarà il risultato finale, comunque questo avrà un impatto importante sulla persona.

O no importante competenza dello specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, a prescindere dalla sua abilità quando è in sala operatoria, è proprio quella di trattare con il paziente, di comprendere qual è il suo desiderio estetico, e di riuscire a suggerire il percorso migliore per la rinoplastica ed estetica viso Milano.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *