Trovare un dentista a Milano

Un dentista di qualità è in grado di garantirti il rifacimento di un lavoro che fallisce precocemente senza richiederti ulteriore esborso. Questo presuppone da parte sua, per poterselo permettere, di una bassissima incidenza di insuccessi ( la coroncina in ceramica che si rompe, o l’impianto che non attecchisce ) ed un’ottima organizzazione di tutto il team. Non credo sia giusto per un paziente che ha eseguito cure spesso costose se rapportate al reddito medio di un cittadino che nel momento in cui si verifica un problema serio sul lavoro fatto ( anche se questo non dipende direttamente dal medico e magari nemmeno dal paziente) debba frugarsi di nuovo in tasca per “rimediare” all’accaduto. Se il dentista ti mette un impianto, malauguratamente lo perdi subito (e succede nel 2-3% dei casi) e lui ti dice che non è colpa sua (e probabilmente è vero) e te lo fa ripagare, non credo che sarai molto contento, no? Certo, per poterti offrire una garanzia di almeno dieci anni, anche tu devi fare la tua parte. Questo significa semplicemente seguire il protocollo di mantenimento professionale che il tuo dentista ti prescrive

Se nello studio ci sono altre figure professionali oltre il titolare  Trovare un dentista a Milano

Se sei un paziente con un maggior indice di rischio ( forte fumatore, diabetico, affetto da malattia parodontale seppur sotto controllo) i controlli igienici possono essere anche più frequenti, tipo 3 o 4 volte all’anno). In uno studio odontoiatrico che lavora molto ( e già questo deve farlo valutare come studio di successo) il dentista deve fare il dentista, non può occuparsi anche di discutere preventivi, di ordinare i materiali, di pulire e sterilizzare i ferri o a volte di farsi da solo anche le pulizie. E anche se ingegnandosi può lavorare in qualche modo senza assistenza, la qualità del suo operato viene a peggiorare perché oltre a tenere la testa impegnata sulla terapia che sta eseguendo deve anche occuparsi di aspirare la saliva, di controllare se stai bene, di prendersi i materiali alzandosi se si è scordato di prendere qualcosa o se si verifica una necessità non prevedibile a inizio seduta… Quindi uno studio di qualità lo puoi riconoscere anche dal fatto che non lesina sui dipendenti. Ognuno svolge il proprio ruolo in maniera precisa e professionale…… le segretarie fanno le segretarie ( e non succede che l’assistente mentre sta assistendo il medico con ancora i guanti debba rispondere al telefono per tornare poi, magari con gli stessi guanti, a continuare la sua opera di assistenza alla poltrona.

La pulizia e la sterilizzazione sono fondamentali in uno studio Trovare un dentista a Milano

Le addette alla sterilizzazione pensano solo a quello L’igiene professionale viene fatto da una igienista laureata e non da una assistente alla poltrona (come spesso accade per risparmiare il compenso alla igienista che è molto maggiore rispetto al costo mensile di un’assistente) Le assistenti lavorano in team per garantire il miglior svolgimento del lavoro del medico In sala operatoria, quando facciamo interventi chirurgici implantari , di assistenti ne servono almeno 2 se non 3 per garantire un flusso di lavoro preciso e soprattutto sterile… . Nella nostra struttura attualmente abbiamo 13 dipendenti e 3 igienisti professionali e quando capita che qualcuna di loro, per una maternità o per altri motivi, debba assentarsi, non riusciamo a farne a meno per più di 2-3 mesi. Davvero non capisco come si possa lavorare in uno studio con 4 o 5 poltrone con 3 o 4 dipendenti e allo stesso tempo garantire cure di qualità!!

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *