Tetti in legno in Roma e dintorni

Nel momento in cui bisogna scegliere il materiale perfetto per  costruire o rifare un tetto bisogna prendere in considerazione tra le opzioni quella del legno. A tal proposito si può chiedere un preventivo all’azienda tetti in legno in Roma e dintorni perché, al di là dell’aspetto, della qualità e della funzionalità che sono molto importanti ,non bisogna mettere il secondo piano l’aspetto economico visto che è bollente siamo tutti vincolati al budget che abbiamo a disposizione e che vogliono investire in un lavoro che sarà molto importante per la nostra abitazione.

Se vogliamo parlare dei tetti diciamo che non ci si riferisce non solo a quelli  delle case volendo ma anche a quelli delle aziende, dei capannoni e  di altri edifici e cioè di quelli che hanno bisogno di un tetto che faccia da copertura e da protezione contro gli agenti esterni e quindi ci riferiamo alle intemperie, ma anche il sole.

Volendo parlare di tetti in legno diciamo che verranno edificati partendo dalle trave ricavate del materiale. Ma esistono molti tipi di travi diverse e cioè quelle che si chiamano travi 4 fili oppure le travi  sul fiume o le travi uso Trieste o tante altre.

La scelta specifica che bisogna fare per quanto riguarda le caratteristiche dovrà avere un effetto in legno non è da fare in autonomia perché bisogna rivolgersi a un progettista che dovrà valutare le necessità che noi abbiamo per poi concretizzarsi attraverso il progetto di costruzione di queste attività in legno, al di là se parliamo di legno massiccio lamellare.

 

 Vantaggi principali della scelta del legno per la costruzione del tetto

Dobbiamo dire che i benefici e vantaggi perché sceglie il tetto in legno sono veramente tanti perché volendo per esempio parlare del tetto in legno massiccio,diciamo che conferisce all’edificio l’abitazione nel quale scaldiamo un aspetto molto rustico che è molto apprezzato da chi ama l’ambiente naturale.

Se invece parliamo del legno lamellare possiamo dire che si tratti di legno che sono incollati uno sopra l’altro donando al materiale una solidità giusta. Tenendo presente che non sempre si può utilizzare legno massiccio perché è importante raggiungere la costruzione di un tetto che abbia delle dimensioni considerevole.

Però bisogna considerare che non sarà facile ottenere certe misure con legno massiccio perché quest’ultimo è un pezzo unico che viene ricavato da un tronco: però  gli elementi del tetto in legno di solito sono stratificati .Questo significa che sono pronti in partenza per l’installazione.

Questa è una cosa positiva per quanto riguarda le tempistiche di realizzazione di questo tipo di  legno che saranno nettamente inferiori a qualunque altro tipo di tetto. Questa non è una cosa sottovalutare nell’ottica che l’obiettivo sarebbe quello di risparmiare sui costi della manodopera che in questo caso erano molto bassi, anche se il prezzo può aumentare se scegliamo una qualità del legno pregiata e naturale.

Ovviamente per quanto riguarda l’investimento dipenderà dal budget che abbiamo a disposizione delle scelte che facciamo, ma di sicuro non conviene stare troppo attento al risparmio se vogliamo qualità.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *