Mastoplastica additiva in Milano centro

L’intervento di Mastoplastica additiva in Milano centro può essere effettuato in anestesia generale, dove la paziente è addormentata completamente e respira mediante un tubo o una mascherina

 

 

 

può essere effettuato in anestesia locale con sedazione: in questo caso, la paziente viene sedata, le incisioni e i piani di intervento vengono anestetizzati. in seguito viene inserita la protesi mediante un’incisione di circa 5cm sul quadrante inferiore esterno o solco sottomammario, oppure nel cavo ascellare o nel contorno inferiore dell’areola.  un’altra tecnica, poco usata, per inserire le protesi mammarie è effettuata per via trans  ombelicale introducendo solo protesi riempite con soluzione fisiologica.

al di sotto della ghiandola o del muscolo pettorale, si prepara una tasca, all’interno della quale verrà inserita la protesi. in base a come viene svolto l’intervento, può essere probabile che vengano posti due tubicini di drenaggio, che verranno riposti dopo due giorni. la durata dell’intervento può durare da una a due ore.

durante i primi giorni, in seguito all’operazione, il seno può presentarsi un po’ più alto del normale; ma nell’arco di tempo che va dalle 3 alle 6 settimane si posiziona in modo naturale. dopo l’operazione se l’operazione è avvenuta con il paziente in anestesia generale, quest’ultimo deve rimanere in assoluto riposo a letto fino al giorno successivo. e’ consentito bere e mangiare cibi leggeri. il medico chirurgo può somministrare degli analgesici o antibiotici. dopo aver effettuato la visita di controllo, il giorno seguente, il paziente può tornare a casa. se l’operazione è stata eseguita in anestesia locale, il paziente viene dimesso nel medesimo giorno in cui è stato effettuato l’intervento. il paziente dovrà poi sottoporsi ad una visita dopo quarantotto ore e ad un’altra visita per rimuovere una parte dei punti di sutura dopo 3 – 5 giorni.

il resto dei punti viene rimosso totalmente dopo un’altra settimana. se per chiudere le incisioni il medico chirurgo ha usato una colla, non sarà necessaria la seduta per togliere i punti. solo una medicazione è particolarmente necessaria: un reggiseno abbastanza consistente che dovrà essere tolto dal chirurgo stesso. le attività di routine, potranno essere riprese dopo una settimana di riposo, per lo sport leggero (come tennis, calcio, vela…) si dovranno aspettare almeno tre settimane e per sport più pesanti (come nuoto, danza, jogging…) dovranno essere aspettato un periodo di minimo sei settimane. se il paziente pratica attività sportiva e la protesi è stata posizionata al di sotto del muscolo, la ripresa sarà molto più lenta e durante e dopo l’intervento di mastoplastica additiva c’è una maggiore probabilità di sanguinamento.  .

l’intervento avviene, nella maggior parte dei casi, senza drenaggi, anche se l’utilizzo dei drenaggi resta una scelta del chirurgo e consente di prevenire e scongiurare diverse complicanze post operatorie. dopo l’intervento bisognerà indossare una medicazione moderatamente compressiva e successivamente un reggiseno compressivo per la chirurgia plastica per circa trenta giorni. come avviene il post operatorio con un chirurgo plastico laclinic® a roma? l’iter prevede una prima medicazione entro una settimana dall’intervento e una seconda medicazione nella settimana successiva quando verranno rimossi i punti.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *