Il miglior Ristorante Indiano a Milano

Uno dei motivi più interessanti per cui frequentare il migliore ristorante indiano a Milano, a che vedere col fatto che è possibile portarci anche tutti quegli amici che non amano la carne o per questioni etiche hanno scelto la via del vegetarianesimo. Infatti, tutti coloro che devono scegliere dove andare il sabato sera, per consumare un pranzo, per divertirsi con gli altri stando in compagnia, potrebbero avere problemi ad conciliare diverse esigenze.

Invece, si può accontentare tutti facendo qualcosa di diverso, apprezzando dei piatti più esotici che vanno bene sia per persone che amano la carne, sia offrono molte opportunità e varianti anche a chi la carne non la mangia.

Questo in modo da evitare la solita insalata che viene proposta in ristoranti nostrani tradizionali.

Quindi ci si troverà di fronte ad un menù particolarmente ricco, che contempla carne, pesce, ma anche molti piatti a base di cereali e legumi e, quasi tutti, hanno una nota speziata interessante, tra le più delicate ma anche, in alcuni casi, tra le più piccanti. Per quanto riguarda il menù vegetariano, ci sono dei piatti molto famosi come ad esempio il Malaikofta, ovvero una portata costituita da polpette a base di formaggio e di patate. Per quanto riguarda i legumi non sono spesso utilizzati all’interno della cucina nostrana, a meno che non si frequenti una trattoria che riprende le sue portate dalla cucina povero tradizionale. Invece all’interno della cucina indiana i legumi sono una parte essenziale del menù spesso accompagnati da salse piccanti, ma anche per preparazioni che contengono erbe fresche e spezie delicate.

 

Alcune proposte di carne di un ristorante indiano

 

Sicuramente tra le carni più apprezzate all’interno della cucina indiana c’è il pollo: a volte le persone tentano di preparare il pollo al curry anche a casa, sebbene spesso la ricetta possa ricalcare più altre tipologie di cucina perché il curry indiano è completamente differente dal curry cinese, il curry giapponese eccetera. Il pollo potrebbe essere cucinato all’interno di un forno indiano tradizionale anche conosciuto con il nome di Tandoor. Questo è uno degli elementi che fa la differenza durante la cottura, perché questo forno è capace di tenere la temperatura costante anche per diverse ore e la carne si cuoce in maniera delicata, conservando i suoi sapori originali. All’interno di questi forni vengono cotti anche altri alimenti, come ad esempio il pane indiano che viene considerata praticamente una portata a sé stante.

Il pane non è necessariamente bianco, può avere diverse varianti ripiene di verdure, di formaggio eccetera.

Si tratta di un alimento piuttosto schiacciato, che può vagamente ricordare una piadina e che alla fine viene apprezzato da tutti gli italiani in quanto comunque il pane tende a essere un alimento che piace molto.

La lievitazione di questo tipo di pane è a base di yogurt, così come esistono delle bevande tradizionali che sono a base di yogurt e sono molto golose, a volte utilizzate anche al posto del dessert. Il personale del ristorante indiano sarà lieto di guidare proprio clienti alla scoperta di questi sapori.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *