Offerta menu per Ristorante Indiano a Roma

Una variante un po’ alternativa rispetto alla classica trattoria può essere data dalla ampia varietà di cucina etnica presente sul territorio. Per tutti coloro che hanno il desiderio di mangiare ad un buon rapporto qualità prezzo è possibile valutare l’offerta menù per il ristorante indiano a Roma. Sono sempre di più le persone che hanno imparato ad apprezzare la cucina indiana, che offre alle persone un’esperienza esotica vissuta però all’interno del proprio paese.

Dunque si può vivere un’esperienza originale, alternativa, tra i colori e i profumi d’oriente dati dalle tipiche spezie che rendono i piatti indiani colorati, aromatici, stuzzicanti. Spesso si mangia fuori le stesse cose che si riescono anche a fare in casa, come ad esempio un buon piatto di pasta e persino la pizza. Quando invece si esplora l’offerta interna ad un menu di un ristorante indiano si ha la certezza di mangiare dei piatti che difficilmente si può andare a riprodurre a casa propria. Non solo perché non si hanno le conoscenze e le competenze per farlo, ma molto spesso perché non si hanno neanche i mezzi e gli strumenti. Parliamo, ad esempio, di uno degli strumenti più importanti quando si deve cucinare qualche piatto tradizionale: ovvero il classico forno indiano, il forno Tandoori. È un po’ come pensare di fare la pizza nel proprio forno oppure mangiare la pizza cotta nel forno a legna di un pizzaiolo, basta uno strumento per rendere completamente diversa la ricetta.

 

Alcuni esempi di ricette che possono essere cotte all’interno di un forno Tandoori

 

Per tutti coloro che vogliono provare delle ricette cotte nel forno Tandoori, questo articolo ho proprio lo scopo di illustrarne le peculiarità e le caratteristiche, in modo da fare scelte più mirate quando ci si ritrova a frequentare un ristorante indiano.

Prima di tutto bisogna dire che questo forno è diverso dagli altri perché la camera del forno è molto più spessa.

In questo modo si possono raggiungere delle temperature che rimangono costanti, andando a cuocere le pietanze in maniera graduale, facendo in modo che conservi il suo sapore o lo esalti. Come nel caso della carne, ad esempio, che più facilmente conserverà la sua tenerezza ed il suo sapore originale. All’interno di un forno tandoori le pietanze possono cuocere anche molte ore di seguito ma non bisogna pensare che sia un forno che consumi energia, anzi consuma molto meno di un forno tradizionale. Sicuramente tra i piatti più apprezzati che possono venire cotti all’interno di questo tipo di forno, ci sono i secondi piatti, non solo di carne ma anche di pesce. La ricetta più famosa in assoluto è da provare è il famoso “pollo tandoori”.

Si tratta di una tipologia di pollo cucinato con alcune parti specifiche (in genere cosce e sovracosce) che prima di entrare in cottura devono rimanere per un buon periodo di tempo immerse in una salsa allo yogurt. Questa salsa, come tante pietanze indiane, è arricchita da notevoli spezie, più il peperoncino e il succo di limone.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *