Documenti per Finanziamenti in Roma

A volte per ottenere in fretta ciò che desideriamo è importante sapere, punto per punto ciò che è importante fare e prepararsi, ad esempio, i documenti per finanziamenti in Roma se abbiamo bisogno di un prestito. Partiamo dal presupposto che il finanziamento è un prestito spesso finalizzato all’acquisto di un bene e di un servizio e quindi molto spesso, quando ci troviamo all’interno di un negozio o di una concessionaria o di un altro tipo di attività commerciale, ci viene fornita questa opzione allo scopo di non andare a disinvestire una grossa quantità di denaro ma di poter pagare il bene o servizio che vogliamo in piccole comode rate e rimborsabili. Il commerciante riceverà immediatamente il suo corrispettivo, dal momento che verrà pagato dalla finanziaria al posto nostro, e noi porteremo a casa il nostro bene o ci erogheranno il nostro servizio che invece rimborseremo nei costi appunto a questa attività.

Per avere il finanziamento bisogna avere dei requisiti e quindi presentare dei documenti che servono come forma di garanzia e tutela per il servizio. Quindi abbiamo, la carta d’identità, così come la patente di guida e naturalmente il codice fiscale. Ci vuole anche il certificato di residenza o un documento di soggiorno a seconda della nazionalità della persona che richiede il finanziamento.

Se ci presentiamo immediatamente con questi documenti chiaramente andiamo a diminuire i tempi di accettazione della pratica, che spesso viene a pre approvata e poi approvata dopo aver ricevuto questi documenti.

 

I documenti che garantiscono la solvibilità

 

Non bastano solo quei documenti che servono a identificarci, è molto importante dimostrare di essere solvibile e per farlo abbiamo bisogno di presentare un altro tipo di documentazione.

Questa documentazione potrebbe essere inerente, infatti, allo stipendio ricevuto e al contratto di lavoro dipendente oppure si potrebbe trattare tranquillamente anche di una situazione di lavoro indipendente e quindi bisognerebbe presentare la dichiarazione dei redditi.

I finanziamenti possono richieste essere anche dai pensionati e in questo caso ci si occuperà appunto di mostrare la pensione eccetera. È importante capire che per ricevere un finanziamento bisogna anche vedere quanto una persona possa essere in grado di restituire quella somma di denaro richiesta e quindi si fa una proporzione rispetto alla effettiva capacità di rimborso. Tutti questi dati di solito vengono elaborati sulla base di calcoli specifici da parte di un sistema che verifica se il finanziamento può essere approvato in tutta sicurezza o meno. Esistono dei siti Internet all’interno dei quali si possono fare delle prove e delle simulazioni in merito e questo è sempre un buon consiglio per tutti coloro che hanno bisogno anche di farsi un’idea rispetto alla quantità di rate che vogliono pagare ogni mese.

Di solito i finanziamenti finalizzati vanno da 200 € a 75.000 € circa, quindi è possibile acquistare una cosa piccola come potrebbe essere un forno a microonde così come un’automobile anche di grossa cilindrata.

Di solito per andare ad abbassare la quota delle rate e anche il numero di mesi si può dare un anticipo di tasca propria.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *