Costo Implantologia dentale per Sesto san Giovanni

Non è bello rimanere senza denti, è meglio dirlo subito senza girarci troppo intorno perché lo scopo di chi legge questo articolo è avere delle informazioni in più rispetto al costo implantologia dentale per Sesto San Giovanni. Si tratta di andare a richiedere ad uno specialista quello che viene definito un “impianto“ ovvero l’installazione di denti che siano delle protesi che vadano a collocarsi al posto dei denti originali che sono assenti. Molto spesso si associa la mancanza di denti ad una età piuttosto avanzata però questa è una falsa prospettiva perché ci sono tante persone anche piuttosto giovani che rimangono senza denti perché magari hanno ricevuto un trauma di qualche genere, subendo un incidente o semplicemente hanno avuto una patologia che ha fatto cadere i denti. Si può trattare di un dente o più di un dente, non importa, perché il discorso effettivamente riguarda il fatto di poter sopperire a questa mancanza che è piuttosto spiacevole dal punto di vista estetico ma anche piuttosto poco confortevole dal punto di vista funzionale. Non tutti tendono per un impianto fisso, perché magari hanno diciamo la disponibilità solo per un impianto mobile ma quest’ultimo è piuttosto scomodo perché potrebbe andare ad irritare anche le gengive durante l’utilizzo. E non è bello inserire ed estrarre continuamente un impianto mobile ed è per questo che si potrebbe scegliere un impianto fisso il quale dà molte più garanzie di utilizzo e soprattutto di resistenza ma anche di bellezza estetica.

 

I vantaggi dell’inserimento di un impianto fisso

 

Un impianto fisso è una installazione permanente all’interno della bocca. Si tratta di andare ad inserire una radice in titanio che simuli da un certo punto di vista la radice del dente che non c’è più.

Questa vite viene collocata all’interno dell’osso della mandibola che viene perforato dal professionista con tutti gli strumenti del mestiere. Dopodiché c’è un processo che viene denominato osteointegrazione grazie al quale questa vite si radica nell’osso della mandibola. Quindi, tutti coloro che vogliono un impianto fisso sanno che dovranno andare ad applicare uno o più viti, a seconda delle necessità ma potrebbero non avere abbastanza osso per andare in profondità e per farle radicare e dunque come comportarsi? In realtà un bravo professionista è in grado di andare a utilizzare degli stratagemmi che possono essere utili per andare a far formare dell’osso sulla mandibola però chiaramente il procedimento è un po’ differente perciò bisogna fare una consulenza iniziale per capire la strada da operare e se siamo i diretti interessati alla installazione di un impianto fisso. Ma anche se non avessimo subito tutte le caratteristiche auspicabili per andare a inserirlo si potrebbero utilizzare delle strade alternative che sono anche piuttosto battute ed efficaci e che garantiscono comunque il risultato ci vuole solamente un po’ più di pazienza. Di solito le persone che installano all’interno della loro buca un impianto sono particolarmente contenta perché possono tornare a sorridere senza la paura che si vedono i buchi vuoti dei denti mancanti.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *