Chirurgo plastico e mastoplastica in Genova

Il seno è una delle zone del corpo femminile che viene ritenuta tra le più importanti proprio per andare ad accentuare questa caratteristica della femminilità che è particolarmente gradita sia da uomini che da donne. Se non siamo soddisfatte di questo aspetto del nostro corpo possiamo rivolgerci ad un chirurgo plastico e mastoplastica in Genova. Questo chirurgo, in effetti, è particolarmente ferrato quando si tratta di intervenire con una mastoplastica che sia additiva o riduttiva, due variabili che consentono di aumentare o diminuire il volume del seno. È chiaro che proprio per questo come tipo di intervento sarà diverso e otterrà uno scopo o l’esatto opposto. Le persone che hanno un seno un po’ troppo grande o che considerano tale potrebbero decidere di andare a ridurne il volume, proprio per potersi sentire a proprio agio con se stesse. Magari si tratta di donne anche piuttosto timide, introverso o semplicemente delle sportive che ritengono in seno un elemento di ingombro per l’attività che svolgono. A volte, purtroppo, il seno può essere così grande da andare a causare tutta una serie di problematiche come mal di schiena, difficoltà a trovare i vestiti giusti, una scorretta postura e si potrebbero comunque portare dei problemi di vario genere.

In questo caso l’intervento a cui bisogna mirare è quello di una mastoplastica riduttiva, andando a scegliere con il chirurgo le dimensioni del seno che vogliamo ottenere riducendo le sue dimensioni originali.

 

Che cos’è la mastoplastica additiva

 

Per quanto riguarda, invece, la mastoplastica additiva si tratta di un intervento volto ad aumentare il volume del seno e questa è praticamente una delle soluzioni richieste dalla maggior parte delle donne che hanno un seno piccolo e che vogliono cambiarlo. Diciamo che nel corso degli anni si sono fatti dei passi da gigante all’interno di questo genere di intervento, perché se ci ricordiamo i primi in assoluto, quando la chirurgia plastica era una branca a cui ricorrevano solo poche persone e magari particolarmente famose, i primi seni aumentati chirurgicamente avevano una forma piuttosto innaturale.

Ora non è così, è difficilissimo riuscire a stabilire chi si è rifatto il seno e chi no. Perché esistono delle protesi che hanno una forma che rende sembra particolarmente naturale, delle protesi a goccia e delle protesi semi sferiche che devono essere scelte sulla base del tipo di modifica che vogliamo fare al seno. Rispetto al tipo di protesi ci sono quelle che hanno una superficie liscia e altre no, ed in genere diciamo che quelle che non sono lisce danno meno problemi di rigetto. Tutte le protesi che vengono inserite nel seno sono tracciate, quindi sono assolutamente garantite di materiali di alta qualità.

Bisogna scegliere della misura giusta per andare ad aumentare il seno del numero di taglie che desideriamo e soprattutto per decidere se preferiamo un seno più rotondo dal punto di vista della scollatura oppure preferiamo un seno più a goccia se visto di profilo, andando ad avvantaggiare un po’ di più la silhouettes rispetto al resto.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *