Soccorso Stradale vicini a te a Roma

Per riuscire a fare a recuperare la propria vettura in panne si può contare su un servizio dai costi competitivi e cercare il soccorso stradale vicini a te e a Roma. Quando ci si cimenta sulle strade può accadere veramente di tutto, basta veramente un attimo di distrazione. Che si tratti di un guasto o di un incidente non importa, ciò che conta è che a volte il proprio veicolo non si sposta più da solo e a quel punto costituisce un problema non da poco per la viabilità andando a creare degli ingorghi che possono bloccare una intera zona della capitale. Questo naturalmente quando siamo in centro, o quando stiamo guidando all’interno di una dei tanti quartieri della città. Ma, quando invece siamo sulle strade a percorrenza veloce, il problema si amplifica dal punto di vista della sicurezza soprattutto se ci dimentichiamo di seguire le norme.

Se non sappiamo assolutamente cosa fare, possiamo essere consigliati già non appena abbiamo effettuato la chiamata al soccorso stradale dove dovremmo dare tutte le nostre generalità e descrivere per sommi capi la situazione.

Di solito quando si contatta il soccorso stradale vengono forniti i seguenti dati:  il luogo dove il veicolo si è fermato, il tipo di modello di veicolo e la sua targa in modo da identificarlo e le generalità del proprietario o della persona che lo sta guidando. Questo è importante anche per capire la tipologia di carroattrezzi da inviare, perché per i mezzi più piccoli di solito il recupero viene fatto con carro attrezzi che hanno un pianale altrimenti con un autogrù.

 

Esiste un mezzo alternativo per risolvere il problema?

 

Dipende molto quali siano le ragioni che ci hanno bloccato in mezzo alla strada. Se, ad esempio, si tratta di una gomma forata e non sappiamo sostituirla da soli, forse contattando un amico o un parente o contando sull’aiuto di un qualche passante qualche speranza di risolvere il problema c’è. Però, a ben vedere, è anche possibile dire che più tempo si aspetta più si rischia di creare un ingorgo e soprattutto se non riusciamo a spostare la macchina al lato della strada potremmo anche essere in pericolo, nonostante l’esposizione obbligatoria della segnaletica di emergenza.

Per cui la soluzione migliore è sempre quella di contattare un professionista perché comunque il secondo soccorso stradale non deve necessariamente utilizzare il carroattrezzi per portare la vettura da un meccanico, ma a volte procede direttamente a sostituire la gomma in loco. Fare la scelta più saggia è meglio un po’ per tutti, tanto più che di solito durante la giornata le persone hanno anche altri impegni e dunque sarebbe meglio cercare di rendere più rapide le operazioni di soccorso e ciò avviene solamente se ci affidiamo a dei professionisti del settore che conoscono perfettamente tutto ciò che devono fare e riescono, con pochi colpi d’occhio, ad interpretare anche le situazioni più difficili.

I costi di servizio sono comprensivi dell’uscita del carroattrezzi dal deposito, dipendono anche dal peso del veicolo da trainare e dal momento della giornata in cui si contatta.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *