Pronto Intervento Fognature in Roma

Quali sono i servizi che possiamo richiedere ad un pronto intervento fognature in Roma? Ci sono molte cose che questi professionisti possono fare per noi, per migliorare la qualità della nostra vita quotidiana oppure per risolvere un problema che si è verificato improvvisamente. Questo servizio di pronto intervento è dedicato, infatti alle urgenze, che possono essere all’ordine del giorno quando si tratta di un elemento così vasto e diffuso come potrebbe essere l’impianto fognario cittadino. In una città come Roma, poi dove ci sono sempre un sacco di cantieri in giro gli imprevisti sono dietro l’angolo.

Le fognature costituiscono una sorta di città parallela sotterranea. E senza che ce ne accorgiamo, sotto i nostri piedi, a distanza di qualche metro, circolano tutti i nostri rifiuti liquidi. È bene che siano così separati da noi, perché vuol dire che non ci possono danneggiare e non possono andare a inquinare l’ambiente, dal momento che le fognature hanno un impianto piuttosto solido. È vero anche che, però, tutto può succedere. Nel senso che ci possono essere delle costruzioni che devono essere risolte al fine di evitare che le pareti delle condutture fognarie possono danneggiarsi.

D’altra parte quando si verifica una ostruzione ciò che succede è che si genera una pressione tale da spingere i materiali a forzare sulle pareti che, per quanto solide, potrebbero cominciare a lesionarsi con il risultato che i liquami potrebbero cominciare a uscire, a corrodere sempre di più la lesione e, conseguentemente, il danno andrebbe amplificandosi. In genere, per fortuna si interviene prima ma in casi peggiori possono crearsi non pochi danni.

 

Come interviene una ditta di spurghi rispetto ad una ostruzione

 

Vediamo ora quale tipo di intervento può offrirci una ditta specializzata negli spurghi che è iscritta all’albo dei gestori ambientali e che è deputata ad evitare che si verifichi il peggio ovvero che il contenuto delle fognature si riversi nell’ambiente.

La ditta di spurghi prima di tutto si presenta a domicilio con un mezzo deputato come potrebbe essere l’autospurghi, che non sorta di camion a compartimenti stagni. Il suo compito è quello di prelevare dei liquami direttamente dall’interno della fognatura, canalizzarli all’interno delle cisterne e poi portarli, su strada, al depuratore dove verranno riversati delicatamente.

Ma l’intervento non si limita certo a questo, anche se già questo passaggio è incredibilmente importante. Quando si deve andare ad esaminare una ostruzione, si eliminano questi liquami che possono essere stagnanti all’interno della conduttura. Dopodiché, si deve fare una verifica con degli strumenti specifici per una video ispezione, perché le persone non possono certo calarsi all’interno della fognatura né spaccare tutto il manto stradale per cercare un’ostruzione.

Viene anche utilizzata la possibilità di sfruttare delle pompe pressurizzate per cercare di staccare dalle pareti delle condutture il materiale che si è seccato e vedere qual è il loro reale ed effettivo stato di mantenimento.

A seconda di come si presenta ciò che verrà trovato all’interno, si prenderanno dei provvedimenti e delle risoluzioni e quindi si potrà avere un preventivo dell’intervento stesso.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *