Prezzo fedi nuziali Milano

La scelta ,causa, il Prezzo Fedi nuziali Milano  se ad un primo approccio può sembrare semplice, in realtà andando in una gioielleria o presso un orafo ci si rende conto che è davvero articolata.

 

 

 

 

ci viene chiesto come le vogliamo, di che materiale, quale misura, uguali al nostro partner o diverse; insomma direi che occorre una giusta preparazione prima di fare questo passo per avere ben chiare le idee di cosa si vuole! la fede nuziale è il simbolo del matrimonio, si mette all’anulare sinistro perché, secondo l’antica tradizione egizia, sembra passi una vena che porta il sangue direttamente al cuore. per la tradizione cattolica invece l’anulare è il dito che il sacerdote tocca dopo i primi tre dicendo “padre, figlio, spirito santo”; nella tradizione cinese ogni dito rappresenta un caro e l’anulare simboleggia il partner; la fede nuziale è di forma circolare perché è il simbolo dell’unione matrimoniale. forme fede nuziali   la fede nuziale ricopre un ruolo davvero importante; ogni volta che guarderemo il nostro anulare, ci ricorderà l’emozione della promessa fatta il giorno del nostro matrimonio al partner.

ecco perché la scelta non deve essere casuale ma per tutta la vita! fede nuziale classica   rimanendo nel segno del classico c’ è l’imbarazzo della scelta; ne esistono tondeggianti o smussate, semplici con o senza pietre, sottili francesine leggermente bombate all’esterno e piatte all’interno magari arricchite da uno o più diamanti. se vogliamo poi scendere nelle fedi nuziali classiche ma di tradizione regionale incontreremo la fede sarda lavorata con un motivo a pizzo detto “chiacchierino” quella etrusca piatta e abbellita da frasi di buona sorte per gli sposi, quella umbra in argento con incisioni interne o quella mantovana pesante, alta e satinata. quali materiali scegliere per le fedi nuziali?  la scelta del materiale è essenziale perché la fede nuziale deve durare e mantenersi bella “finché morte non ci separi” deve quindi essere fatta con un materiale che mantenga le sue caratteristiche nel tempo sia in fatto di lucentezza che di resistenza materiali quali il titanio ed il platino sono perfetti,  ma non si “comporta male” neppure l’oro che sia giallo, bianco o rosa poca importa.

quanto costano le fedi nuziali? per quello che riguarda il prezzo delle fedi ovviamente varia molto e dipende da diversi fattori: la grammatura, il materiale e la griffe. se deciderete per una fede nuziale fatta da un artigiano orafo in oro giallo diciamo che ve la potreste cavare con un prezzo di circa 150 euro: ovviamente tutto quello che si aggiunge, lavorazioni o pietra preziose, va ad aumentarne il costo così come l’opzione di fedi nuziale di grandi stilisti; a voi la scelta!  come si dividono le spese del matrimonio? veniamo al capitolo più corposo: il ricevimento nuziale comprende in linea di massima l’affitto della location e il catering o in alcune circostanze il pagamento di una sala con cucina interna.

il galateo vuole che siano i genitori della sposa a farsi carico di queste spese anche se, tradizionalmente, questa voce è ripartita tra le due famiglie secondo uno tra questi criteri: in parti uguali; dividendo in parti uguali gli amici della coppia e poi facendosi carico ciascuno dei rispettivi ospiti (la famiglia della sposa pagherà per gli invitati della propria famiglia così come la famiglia dello sposo). che dire poi degli allestimenti? sia per quanto riguarda quelli in chiesa, sia per quelli alla location, comprendendo anche le bomboniere, sarà sempre la famiglia della sposa a pagare. alla famiglia dello sposo spetta il noleggio dell’auto degli sposi, dell’auto per i testimoni dello sposo ed eventualmente il mezzo di trasporto per gli invitati di riguardo che non dispongono di auto propria.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *