Preventivo Climatizzatori industriali Milano

Il climatizzatore lo conosciamo perché, praticamente tutti, lo adottiamo per rinfrescare la nostra casa ma esistono anche degli impianti di 10 volte le stesse dimensioni e che possono andare a rinfrescare anche capannoni o edifici importanti. Richiedere un preventivo climatizzatori industriali Milano è necessario per farsi installare questo tipo di impianto se abbiamo un’attività o un’azienda che ha bisogno di modificare la temperatura soprattutto in estate. Si tratta di una necessità data dal fatto che all’interno di queste aziende e di questi capannoni si svolgono dei processi produttivi ad alta temperatura. Se ci sono dei macchinari o degli apparecchi elettronici particolari allora potrebbero danneggiarsi per questo che si potrebbe avere la necessità di andare ad abbassare queste temperature. Ci sono delle differenze sostanziali, a parte le dimensioni, per quanto riguarda l’impianto di condizionamento che funziona all’interno di casa ed uno che funziona dentro un capannone. La prima differenza sostanziale riguarda la collocazione. L’impianto di climatizzazione industriale viene posto sopra il tetto ed è una opzione molto interessante adottata ai fini di andare a allargarsi orizzontalmente all’interno di uno spazio che deve essere utilizzato per lavoro.

Dopodiché ci sono anche più possibilità per quanto riguarda la manutenzione, perché i tecnici non dovranno andare a disturbare i lavoratori in orario lavorativo ma potranno operare con tutta la calma necessaria a partire dall’installazione dell’impianto, fino a tutte le manutenzioni successive.

Altrimenti, l’alternativa sarebbe quella di dover fermare la produzione, perdendo le giornate lavorative, semplicemente per un guasto o per una pulizia del climatizzatore.

 

Quali sono i passaggi per richiedere un climatizzatore industriale

 

Prima di tutto bisogna individuare una ditta che si occupa di questo e per richiedere un sopralluogo agli esperti, in modo che possano verificare quali sono le dimensioni dell’edificio da rinfrescare.

Questo sopralluogo va a verificare anche tutti quei punti dove possono essere inseriti i termostati che successivamente serviranno a regolare le temperature da diverse parti dell’edificio, senza la necessità di spostarsi per chissà quanto. Questo tipo di azienda ha anche un centro di assistenza specializzato che interviene in caso di guasto o di malfunzionamento, per fare le verifiche e i dovuti aggiustamenti oppure le opere di manutenzione che prevedono una pulizia periodica la quale è molto importante perché il sistema di climatizzazione gestisce anche l’aria che i lavoratori respirano, non la rinfrescano e basta.

Quindi, a partire dall’interesse verso questo tipo di prodotto, ci sono dei passaggi da fare e per ridurre i tempi è bene muoversi in anticipo e soprattutto vagliare la proposta e il progetto che questo tipo di azienda ci sottopone. I tecnici che hanno installato il climatizzatore industriale se ne prenderanno cura negli anni a venire gli daranno istruzioni su come gestirlo al meglio. Questo è molto importante anche dal punto di vista dell’efficienza energetica e del risparmio in fase di consumi, perché essendo che spesso il climatizzatore industriale viene mantenuto perennemente acceso, i consumi potrebbero essere anche particolarmente alti se la gestione non è quello più idoneo e non è periodica.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *