Colorificio Rescaldina a Milano

Ma tu ti piace mettere mano alla propria casa per andare a migliorarla, magari all’interno di un’opera di ristrutturazione, andando ad utilizzare smalti e vernici particolari, dal finish che è ricercato: ma come possiamo procedere senza fare errori? Bisogna rivolgersi ai professionisti che lavorano presso un colorificio Rescaldina a Milano. Che è come dire che ci mettiamo nelle mani degli esperti del settore per eccellenza dal momento che il colorificio è proprio un tipo di attività all’interno della quale l’obiettivo è quello di andare a produrre le variabili di colori necessarie per i clienti, i quali devono personalizzare determinati materiali o determinate superfici.

Che amiamo essere originali, sicuramente l’utilizzo del colore è uno di quegli elementi che può farci raggiungere questo obiettivo. Difatti, c’è da considerare che il colore è una cifra dominante all’interno di tantissime attività creative, non bisogna arrivare a pensare a pittori o fotografi ma pensiamo a un parrucchiere quando deve trovare la sfumatura giusta per la tinta della propria cliente, è uno chef quando deve creare una buona presentazione per un suo piatto, uno stilista quando deve andare a mostrare le sue collezioni. Pensiamo, ad esempio, il famoso rosso Valentino, una tonalità che contraddistingue il marchio dello stilista. Perché, dunque, non andare a ricercare una tinta che possa rispecchiare i nostri gusti e anche diventare il nostro marchio di fabbrica.

A volte i colori risaltano anche all’interno degli abbinamenti, questo è quello che succede spesso nelle maglie di calcio, che spesso utilizzano più di un colore, due o anche tre.

Siamo abituati a considerare i colori in maniera generica, nel senso che tendiamo a definirli in maniera molto approssimata, marrone, bianco, nero ma persino queste tonalità che sembrano piuttosto decisa, hanno tante di quelle variabili che è difficile comprendere finché non si entra all’interno di questo mondo così particolare.

 

Le tinte create e proposte dal colorista

 

Il professionista che lavora all’interno di un colorificio è proprio il colorista, un professionista che ha una serie di competenze difficili da trovare in giro, si tratta proprio di una persona formata in questo ambito e insostituibile. Possiamo tranquillamente chiamarlo un esperto del settore, così come potrebbe essere un creatore di profumi, capace di andare a cogliere, col suo naso, tantissime essenze differenti e amalgamarle tra di loro.

Da questo punto di vista possiamo affidarci anche al professionista per farci dare dei consigli rispetto agli abbinamenti di colori che vogliamo ottenere oppure a come renderanno una volta che li avremmo utilizzati. Infatti i colori possono essere declinati in smalti, vernici, che hanno delle consistenze diverse oppure possono essere utilizzati con delle tecniche specifiche.

La finitura potrebbe essere tranquillamente responsabile di un cambio di tonalità, così come le vernici lo sappiamo che quando vengono applicate poi cambiano colore una volta che sono asciutte. Si tratta di toni che a volte sono veramente impercettibili per una persona, ma non per il colorista che all’occhio allenato e che quindi riesce anche a dare i giusti suggerimenti per individuare il colore giusto per la personalità che vogliamo conferire alla nostra casa ad esempio.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *