Chirurgia estetica e plastica in Milano

Quando una persona decide di sottoporsi alla chirurgia plastica per migliorare o correggere imperfezioni presenti nel proprio aspetto fisico si affida a un professionista del settore che si avvale di nuove tecniche mediche.

Il modo migliore e corretto per approcciarsi a questo problema e magari avere un’idea chiara prima di prendere la decisione di farsi operare, è quello di consultare un professionista nel campo della medicina estetica.

Che differenza c’è tra chirurgia estetica e plastica in Milano?

La chirurgia estetica ha come obbiettivo principale il miglioramento dell’aspetto fisico, la chirurgia plastica, invece, punta principalmente sulla riparazione di un trauma.

In altre parole, la chirurgia estetica è una parte che, dal punto di vista estetico, mira a migliorare o perfezionare aree del corpo con l’intervento chirurgico.

Le operazioni di chirurgia estetica servono a rimuovere i difetti fisici, non solo parzialmente, ma anche in maniera totale. In questo caso il paziente acquisisce maggiore sicurezza e fiducia in se stesso, sentendosi a proprio agio, così diminuiscono le insicurezze ed affronta la vita serenamente.

La chirurgia plastica ha lo scopo di correggere, ricostruire e ripristinare la funzionalità di organi o apparati che hanno subito alterazioni morfologiche causate da malattie degenerative, traumi, patologie deformanti o malformazioni congenite; lo scopo, quindi è quello di ridare alla parte lesa un aspetto esteriore normale.

Un’alternativa altrettanto importante alla chirurgia plastica è la chirurgia ricostruttiva, un intervento che corregge i danni causati da incidenti e malattie che hanno deformato l’aspetto fisico del paziente, nella maggior parte dei casi ti ottengono risultati eccellenti.

 

Qualche notizia in più sulla chirurgia estetica e plastica in Milano

 

Di solito chi ricorre all’intervento della chirurgia estetica e plastica sono principalmente le donne appartenenti al mondo dello spettacolo, questo per renderle più aggraziate ed accentuare il proprio fascino. Ma, al di là degli stereotipi che abbondano, in realtà oggi anche gli uomini, altrettanto quanto le donne, si sottopongono alla chirurgia estetica per migliorare il proprio aspetto fisico. Bisogna considerare però che il tipo di intervento richiesto dagli uomini, in genere, è molto diverso rispetto a quello che potrebbero richiedere le donne, per cui l’aumento esponenziale del genere maschile all’interno di uno studio di un chirurgo plastico è lampante.

Le spalle, i fianchi, l’addome e ovviamente il volto, di sovente, sono le zone del corpo di un uomo sulle quali intervenire o ritoccare attraverso la chirurgia estetica e plastica in Milano, ma l’intervento più richiesto in assoluto, è la addominoplastica. Un tipo d’intervento di chirurgia estetica che consiste nell’eliminazione di parti di cute e di grasso in eccesso dell’addome, in modo da rendere i muscoli della parete addominale più tonici. Si ricorre a questo intervento chirurgico specialmente quando non si riesce ad ottenere gli stessi risultati in palestra, con l’attività fisica o la dieta. Andando a rifinire le parti giuste del corpo, in questo caso, si avrà la possibilità di mettere in evidenza finalmente i famosi addominali a tartaruga, un vanto per tanti uomini che decidono di voler esibire in estate, al mare.

In conclusione, è un’idea piuttosto diffusa quella di utilizzare le due espressioni “chirurgia estetica” e “chirurgia plastica” come sinonimi, poiché vede le due cose come equivalenti, due definizioni come intercambiabili ma, come abbiamo visto, una differenza di fondo c’è, anzi si può dire che sono due lati della stessa medaglia entrambe a risolvere problemi come piccoli difetti, malformazioni del viso e del corpo e di natura estetica, ma utilissime anche a ricostruire e correggere lesioni dopo aver subito operazioni o incidenti.

La ricerca della bellezza quindi attraverso la chirurgia estetica e plastica in Milano non deve essere una sfida dove ci si gioca con la propria salute, amarsi significa correggere le proprie imperfezioni, ma scegliere con prudenza e farsi consigliare ed operare da un professionista serio che abbia con sé un team preparato è più che saggio.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *