Centro Ozonoterapia a Roma

Per capire quali sono i benefici dell’utilizzo dell’ozono dal punto di vista medico, possiamo richiedere un incontro preliminare con un professionista che lavora presso un centro ozonaterapia a Roma che può consigliarci dei trattamenti specifici utili a migliorare alcune condizioni patologiche.

Soprattutto in campo ortopedico questo tipo di trattamento viene particolarmente apprezzato perché è in grado di ottenere tantissimi risultati, soprattutto quando si tratta di ernia del disco.

Non agisce solo come antinfiammatorio, ma anche come antidolorifico perché riesce a stimolare la produzione di endorfine e soprattutto è in grado di stimolare il crearsi di nuovi vasi sanguigni.

Questa capacità è molto importante perché ci aiuta, nel caso ne avessimo bisogno, ad andare a rigenerare alcuni elementi come, ad esempio, articolazioni, tendini dei muscoli.

Perciò, trattandosi di una sostanza del tutto naturale, ha pochissime controindicazioni ma, a seconda della percentuale di miscela di ossigeno ed ozono inoculata, ci darà tutta una serie di risultati auspicabili.

Aldilà dell’ernia al disco è possibile utilizzare questo trattamento anche per dei banali traumi, di modo che regrediscono molto più velocemente. Lo stesso discorso si può fare quando dobbiamo andare a migliorare la nostra condizione in seguito ad un intervento chirurgico. Perché sappiamo tutti quanto una operazione genere un certo stress dal punto di vista della ripresa post operatoria e di quanto sia delicata questa fase in sede di recupero. Affinché questa miscela sia inoculata in maniera corretta bisogna rivolgersi a professionisti affidabili che fanno un ciclo di inoculazioni o di trattamenti effettuati da macchinari specifici.

 

Qual è lo strumento per effettuare l’ozonoterapia

 

Uno dei motivi per i quali non tutti possono effettuare con trattamento di ozonoterapia e che non hanno il dovuto strumento. È vero che nella maggior parte dei casi si utilizzano delle semplici infiltrazioni, ma esiste anche un’altra possibilità, per tutti coloro che non amano gli aghi. Parliamo della ozonoterapia transdermica, una tecnica che cerca di raggiungere le finalità della classica o della terapia, ma viene permessa dall’utilizzo di un macchinario specifico che riesce a trasportare l’ozono usufruendo di onde soniche pressorie. Si presta particolarmente nei casi in cui si deve andare a eseguire un trattamento nell’apparato muscolo-scheletrico in particolar modo con gli sportivi che spesso devono trattare le articolazioni, i tendini e i muscoli. Molto spesso le persone che praticano sport, a causa della continua sollecitazione agli arti, li infiammano. Ma grazie all’ozonoterapia possono ottenere non solo un’azione antinfiammatoria ma anche un’azione analgesica e senza dolore è più facile mantenere la postura corretta degli arti e fare rientrare prima l’emergenza. Questo tipo di strumento serve a espletare i vari passaggi importanti: prima di tutto produce l’ozono necessario, poi produce una radiofrequenza elettromagnetica ionizzante e le onde soniche pressorie. È molto importante sottolineare che qualunque tipo di ozonoterapia effettuiamo, l’ozono deve essere utilizzato immediatamente subito dopo la sua produzione perché si tratta di una molecola che è molto instabile. Sostanzialmente, attraverso queste onde soniche il gas penetra e facendo cessare le onde soniche l’ozono penetrato rimane nei tessuti, perché i canali si chiudono.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *