Blefaroplastica a Genova e provincia

Informarsi sul servizio blefaroplastica a Genova e  provincia significa regalarsi una grande possibilità perché si tratta di un intervento e di un trattamento che va a lavorare sul nostro viso per renderlo più giovane e meno affaticato.

Tutto questo perché col passare degli anni purtroppo è indubbio che il nostro  sguardo può sembrare più affaticato e più invecchiato soprattutto per via delle classiche borse e per le palpebre cadenti che possono creare problemi anche nel campo visivo.

Ed ecco perché oggi vogliamo proprio parlare di questo intervento chirurgico legato al settore della chirurgia ricostruttiva ed estetica che serve proprio per eliminare la pelle e  il grasso in eccesso sulle palpebre.

Quando diciamo che le palpebre aumentano con l’età che avanza non bisogna prendere alla lettera questa frase perché in realtà ci si riferisce alla forza di gravità che, unità all’elasticità che viene a mancare, per via della pelle matura provoca un allungamento verso il basso della palpebra.

Si tratta di un allungamento che viene definito a tendina e che non è bello da vedere dal punto di vista estetico e quindi innanzitutto  provoca un problema di autostima a chi ne soffre perché ci si guarda allo specchio non ci si riconosce più nel proprio sguardo che apparirà troppo stanco e che ci farà trasmettere un senso di invecchiamento che in realtà non ci apparterrebbe.

Inoltre ci sarà  un problema anche funzionale già l’abbiamo accennato perché si può andare ad eliminare parte del campo visivo per via appunto dell’allungamento delle palpebre:questo significa in sintesi perdere in maniera parziale la vista

 

Quali sono le tipologie di blefaroplastica

 Per scoprire questo bisogna andare a fare una visita preventiva  con un chirurgo estetico e plastico di alto livello come quello a cui ci riferiamo oggi che si trova a Genova che ci dovrà spiegare le diverse possibilità che abbiamo, nel senso che esistono varie tecniche che sto sempre in evoluzione è che ci offrono diverse opportunità.

Infatti per esempio per quanto riguarda la blefaroplastica ci sono varie opzioni che sono legate sia all’intervento chirurgico ma anche al trattamento estetico che non richiede il bisturi e  utilizza altri strumenti e tecniche.

Relativamente alla blefaroplastica c’è da dire che  per migliorare il proprio volto si potrà intervenire sulle palpebre utilizzando varie tecniche tra le quali spiccano il laser oppure l’uso di acido ialuronico e di plasma.

 Quindi ci sono tante possibilità però è sempre meglio mettersi nelle mani e delegare tutto a un chirurgo veramente esperto che dopo averci analizzato e dopo aver fatto le domande e le analisi di cui ha bisogno ci potrà suggerire la strada migliore perché in alcuni casi si procederà alla blefaroplastica superiore e in  altri a quella inferiore o in altri casi ancora si vanno a mixare i due interventi  proprio per lavorare sia sulla parte bassa che sulla parte alta delle palpebre.

Una cosa importante è creare un rapporto di fiducia col proprio chirurgo plastico ed estetico seguendo i  suggerimenti sul pre e il post trattamento perché solo così avremo i risultati desiderati.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *