Azienda manutenzione giardini a Roma

L’importanza degli spazi verdi  avendo Azienda manutenzione giardini a Roma sono le evidenze scientifiche che dimostrano l’effetto benefico del verde e della vita all’aria aperta.

 

 

 

anche per chi lavora in ufficio il potersi affacciare su uno spazio verde può contribuire ad un minore livello di stress e a una migliore soddisfazione nel lavoro. allo stesso tempo un’azienda non dovrebbe mai sottovalutare l’importanza di avere uno spazio verde curato, che “faccia colpo” sui clienti o potenziali tali.  il verde aziendale: un elemento di marketing  un brand non dovrebbe mai sottovalutare l’importanza del verde aziendale: questo se opportunamente progettato può svolgere un ruolo importante nel rafforzamento della corporate identity e nelle relazioni con clienti e dipendenti.

il giardino per le aziende è il primo punto d’incontro con l’esterno; ecco perché dovrebbe ricevere una manutenzione continua per non rischiare di trasmettere un’idea di confusione e trasandatezza. ricordatevi che sembra anche i dipendenti siano più rilassati se il luogo di lavoro gli permette di essere circondati o a contatto con la natura.

prendiamo il caso della nuova sede Prada nell’aretino: qui l’architetto guido canali ha voluto creare una “fabbrica-giardino” capace di contribuire al benessere di chi ci lavora e di chi la guarda. lo stabilimento aziendale si immerge totalmente nel paesaggio e i numerosi alberi e arbusti pare siano  in grado di smaltire 20 tonnellate di co2 all’anno. l’importanza di una manutenzione continuativa  un giardino curato non rimarrà bello a vita: infatti avrà bisogno di continui interventi di manutenzione del verde per mantenerne il decoro.  per la salute del nostro verde sono importanti sfalci regolari, una concimazione adeguata, potature effettuate al momento giusto ed un’adeguata irrigazione.  avere un giardino sempre in ordine è il desiderio di tutti ma non sempre si hanno il tempo e le competenze necessarie per prendersene cura personalmente.

ecco allora la necessità di rivolgersi ad un giardiniere professionista che saprà agire nel migliore dei modi  giardini aziendali o condominiali con verde cabiria  se anche tu non hai abbastanza tempo per curare il tuo giardino o non sai a chi rivolgerti per salvaguardare il decoro di uno spazio verde condominiale o aziendale, verde cabiria mette a disposizione di parma e provincia la sua ventennale esperienza in materia di manutenzione del verde. la concimazione è un’operazione fondamentale per la cura del giardino, per far sì che il terreno e le piante abbiano uno sviluppo corretto ed efficace. in natura questo avviene spontaneamente in un ecosistema ben bilanciato: le piante crescono assorbendo i nutrienti del terreno, producono i frutti di cui si nutrono animali e insetti che, a loro volta, tramite gli escrementi restituiscono alla terra i nutrimenti necessari.

nel nostro verde domestico, la fertilità del terreno deve essere stimolata, perché ogni volta che coltiviamo sottraiamo grandi quantità di energie che causano un impoverimento del terreno. di quali sostanze ha bisogno il terreno  la composizione del terreno è fatta di numerose sostanze che possono essere distinte in tre grandi gruppi: macro elementi, meso elementi e micro elementi  nei macro elementi troviamo azoto, potassio e fosforo.  

l’azoto stimola la crescita della parte esterna della pianta (fogliame) e prolunga la fase vegetativa. il potassio aiuta la fotosintesi e le radici nell’assorbimento di acqua, aumentando la resistenza, migliorando qualitativamente la fioritura e la fruttificazione. i meso elementi comprendono magnesio, calcio e zolfo. anche se in misura minore rispetto ai macro elementi, anch’essi sono importanti.

Puoi contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *