Azienda di Noleggio attrezzature Catering in Roma

Potrebbe anche risultare molto divertente organizzare da soli un evento: tanto più che abbiamo sempre una sorta di rete di sicurezza costituita dei consulenti di un’azienda di noleggio attrezzature Catering in Roma che possono fornirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno per non fallire nel nostro intento. Una volta individuata una location adatta al tipo di evento che vogliamo organizzare, non ci resta che prendere le misure dell’attrezzatura necessaria.

Il Catering è quel servizio in base al quale vengono preparati e serviti cibi e bevande all’interno di una location che non sia quella di un ristorante. Bisogna stabilire se questo Catering deve operare a pranzo, a cena, per un buffet, per un aperitivo, insomma stabilire il tipo di cibo da servire, di quale stagionalità, come dovrà essere mangiato e via dicendo.

Sembra tutto piuttosto complicato, in realtà la cosa bella del Catering è che si tratta di andare a personalizzare tantissimo il nostro evento e la personalizzazione è proprio quell’elemento che lo rende indimenticabile.

Così come la qualità del cibo, che solo perché non è preparata all’interno di un ristorante non significa che non tocchi altri livelli, anzi, di solito si può predisporre una certa varietà di alimenti.

Se la nostra location prevede la presenza di una cucina utilizzabile allora non c’è problema perché la ditta che si occupa di noleggiare attrezzatura da Catering noleggia anche fornelli, friggitrice, cuoci pasta, pentole, qualunque tipo di strumento possa essere utile per cucinare.

 

Quali sono le attrezzature indispensabili per predisporre la sala dell’evento

 

Anche se in questo caso il termine “sala” è stato utilizzato al singolare, in realtà le sale potrebbero anche essere più di uno e sono quei luoghi dove gli invitati si siedono, chiacchierano, passeggiano, danzano in alcuni casi ma soprattutto mangiano ciò che è stato preparato per loro. Nella maggior parte dei casi si sceglie di fare del cibo che verrà servito tra gli invitati, magari con dei vassoi, da personale di sala preparato. In questo caso le preparazioni saranno tipo finger food, ovvero potranno essere consumate direttamente adottando l’uso delle dita e delle mani. Invece, potrebbe essere interessante anche stabilire di inserire dei tavoli da buffet, con altri tipi di alimenti. Certo che di solito non si rinuncia ad un servizio al tavolo, con le portate principali. Perciò prima di tutto bisogna scegliere il numero dei tavoli, che vengono quantificati sulla base degli invitati che saranno presenti. Tenendo sempre in conto di aggiungere qualche tavolo di servizio, sia che offriamo un buffet, sia che semplicemente ci servono degli elementi su cui appoggiare i piatti momentaneamente, quelli puliti o quelli sporchi.

Tavoli, sedie, arredi, possono essere scelti a seconda del loro prestigio e della loro eleganza o della loro semplicità e immediatezza, l’importante è non sbagliare il numero, per non lasciare qualcuno in piedi.

Le altre attrezzature che possono essere inserite in sala sono gli elementi di illuminazione, il tovagliato, le posate, i bicchieri e i piatti ma anche tanti elementi decorativi come potrebbero essere i centrotavola.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *