Automazioni cancelli in Milano sud

Ci sono delle modifiche essenziali che è possibile apportare all’interno del proprio ambiente domestico che rendono decisamente più agevole la sua fruizione. Una di queste modifiche è sicuramente essenziale e pratica e riguarda il cancello. Un’azienda che si occupa di effettuare delle automazioni cancelli in Milano sud è sicuramente un’azienda che ti può aiutare in questo compito, non solo dandoti tutte le informazioni del caso ma facendoti anche un preventivo rispetto all’intervento che vuoi fare.

Non avrai bisogno di andare a sostituire interamente il cancello, si tratta di un procedimento che serve ad inserire dei dispositivi che lo rendono automatico. Quindi potrai tenere il tuo vecchio cancello, se ancora ti piace o se ancora si presta a fungere da dispositivo di sicurezza, motivo per cui di solito viene installato. Questa è un po’ la procedura che si può fare con le serrande, con la differenza che di solito la serranda a un avvolgibile mentre il cancello è di due tipologie, a scorrimento o a battente e bisogna fare un tipo di lavoro un po’ diverso per andare a renderlo automatico. Prima di tutto bisogna prendere un appuntamento con un professionista che lavora presso un’azienda specifica per avere un sopralluogo. Verranno prese le misure delle ante, per capire qual è il loro peso e per capire dunque come devono essere automatizzate. Tra l’altro non è detto che in sede di sopralluogo non si trovi un qualche problema specifico al cancello che dovrà poi essere risolto.

 

Che differenza c’è tra i cancelli a scorrimento e i cancelli a battente

 

I cancelli a scorrimento, o scorrevoli chiedersi voglio, sono quelli che si aprono in parallelo alla struttura, e se hanno due ante queste due ante e si vanno a sovrapporre. Quando invece il cancello scorrevole ha un’anta sola, si apre in un’unica direzione.  Il cancello a battente, è un cancello molto classico, molto elegante, ancora oggi installato in tante tenute che risultano prestigiose o in alcuni palazzi storici che hanno bisogno, appunto, di questo dispositivo di sicurezza. Anche in questo caso potrebbero avere una o due ante che si aprono in maniera frontale quindi occupano lo spazio davanti non quello ai lati.

Quindi, per riuscire a fare il lavoro in maniera giusta, bisogna capire anche se ci sono delle esigenze aggiuntive. Ad esempio, andando a elettrificare un cancello con apertura a battente si possono andare a nascondere i dispositivi in modo che non si vedono proprio per non andare a deturpare l’effetto di questo cancello che è molto bello da vedere. Il tipo di dispositivo dipende anche molto dalla pesantezza delle ante del cancello, solo in questo modo riusciamo a capire quanto possano essere efficaci.

Un altro lavoro che viene fatto, di norma, è andare a rendere sicuro il cancello che deve comunque aprirsi e chiudersi senza andare a detrimento della salute delle persone che magari stanno passando proprio mentre si muove. Alcuni cancelli particolarmente pesanti diventerebbero altrimenti un’arma estremamente pericolosa ma, questo non accade proprio grazie utilizzo di sensori specifici.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *