Assistenza e installazione caldaia beretta a Milano

I centri che si occupano della gestione delle caldaie offrono tantissimi servizi a tutti gli utenti che sono costretti sia a causa della revisione obbligatoria, sia a causa di eventuali guasti, a interfacciarsi con dei professionisti per la gestione della propria caldaia. Tutti i possessori di un prodotto a marchio Beretta possono contare sui centri di assistenza e installazione caldaia Beretta a Milano, sostanzialmente l’attività perfetta da questo punto di vista perché si occupa della tua caldaia ancora prima che tu l’abbia acquistata, se hai la necessità di una consulenza per scegliere quella giusta.

Parliamo come prima cosa della installazione, che è uno dei momenti cruciali e importanti all’interno della vita della caldaia, visto che la caldaia dovrà essere allacciata agli impianti casalinghi e soprattutto dovrà essere acquistata in modo da essere compatibile, consumare poco, riuscire a riscaldare tutti gli ambienti della nostra casa e soprattutto produrre l’acqua dei sanitari necessaria alla nostra sopravvivenza quotidiana. La caldaia a condensazione viene venduto il prodotto in diversi modelli e varianti e dobbiamo stare molto attenti alla potenza in kilowatt per capire se la caldaia è in grado di generare abbastanza calore quotidianamente. Una caldaia a condensazione, a differenza delle vecchie caldaie tradizionali, è in grado di andare a trasmutare il fumo in condensa per riuscire ad abbassare le emissioni inquinanti ma soprattutto i consumi di almeno un 30% e ciò significa che se andiamo a fare un conto rispetto alle bollette che spendiamo, risparmieremo migliaia di euro nel corso di vita della caldaia.

 

Cosa succede durante una installazione della nostra caldaia

 

Dopo aver scelto la caldaia da installare, che deve essere compatibile con il nostro impianto termico, ciò che succede è che il tecnico andrà a fare tutti gli allacci con gli impianti principali di casa. E questo, ovviamente, dopo aver eliminato la caldaia vecchia e averla presa in carico da smaltire. Rispetto a questa cosa bisogna sempre ricordarsi che non solo la caldaia, ma tutti gli elettrodomestici che abbiamo a casa sono suscettibili di essere smaltiti nel momento della sostituzione con un prodotto nuovo, perciò la persona che ci ha venduto il prodotto è tenuto a prendere in carico quello vecchio che non sapremmo altrimenti dove buttare senza andare a infrangere la legge.

Dopo l’installazione il tecnico procederà con il collaudo, che in genere segue qualunque tipo di intervento eseguito da un professionista di questo calibro, ma che è molto più importante quando è il collaudo che segue l’installazione proprio per il fatto che si deve verificare se la caldaia si accende e se funziona in base ha le caratteristiche di conformità che sono state dichiarate dalla casa produttrice, ovvero Beretta per quanto riguarda questo centro di assistenza. Questo collaudo ha il nome di prima accensione e se funziona come di regola allora ciò che avremo in cambio è un documento, compilato dal professionista virgola che dichiari la conformità della caldaia e che va consegnato al centro di assistenza a marchio per ottenere in cambio l’attivazione della garanzia del prodotto.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *