Servizio Pronto Intervento Spurghi a Milano

Quando abbiamo la necessità di andare a contattare dei professionisti iscritti all’albo dei gestori ambientali non dobbiamo dimenticarci del servizio pronto intervento spurghi a Milano, particolarmente utile in tutte le circostanze in cui, ad esempio, abbiamo problemi di ostruzioni. Le ostruzioni potrebbero essere, ad esempio, ai canali di scolo oppure alle tubature di casa. Per non parlare di quelle che vanno a inibire il funzionamento di una fognatura statica come potrebbe essere una fossa biologica ma anche un pozzo nero. Spesso le ostruzioni hanno raggiunto un livello di problematica abbastanza importante, tanto che diventavo una reale emergenza la situazione e allora è proprio in questo caso che si dovrà andare a utilizzare proprio il servizio di pronto intervento. Come dice il nome non si tratta solamente di effettuare un servizio ma anche di farlo in tempi piuttosto rapidi, proprio perché le necessità del caso lo richiedono.

Oltretutto quando si tratta di ostruzioni collocate in determinati punti, solamente dei professionisti che sono dotati di strumentazioni particolari possono andare a risolvere il problema.

Questo tipo di azienda è una ditta specializzata, privata, iscritta all’albo dei gestori ambientali e quindi tutte le attività sono regolamentate in maniera piuttosto rigida per garantire la sicurezza e per garantire il cliente rispetto alla propria professionalità. Diciamo che lo strumento principale che può essere utilizzato da una ditta di spurghi e l’autospurghi, dunque si tratta di un mezzo pesante, dotato di cisterne a compartimenti stagni.

 

Come si va ad agire su una ostruzione

 

Quando parliamo di ostruzioni è molto interessante comprendere che prima di poter fare un’indagine in merito bisogna andare a svuotare dei liquami la porzione da indagare. Questo svuotamento avviene proprio utilizzando l’autospurghi perché è in grado di contenere grandi quantità di liquami, di solito sufficienti altrimenti potrebbe essere anche necessario andare a svuotare le cisterne al depuratore e fare più di un giro, in questo caso è chiaro che il preventivo non potrà che salire.

Dopo aver svuotato questa porzione di condotto fognario o dopo aver svuotato il pozzo nero, si passa ad utilizzare delle speciali videocamere flessibili che vengono inserite all’interno della rete fognaria e che rimandano delle immagini ad alta definizione particolarmente utili per indagare il reale stato della rete fognaria.

L’ostruzione si genera a partire da materiale che si secca, indurisce, e si deposita sulle pareti del condotto.

Questa ostruzione che si attacca, tende a dover essere rimossa meccanicamente, perché altrimenti rimarrebbe lì, fino ad aumentare di dimensioni e a creare delle problematiche non da poco, inibendo il corretto flusso dei liquami al depuratore. L’ostruzione viene rimossa utilizzando un getto di acqua sparato ad alta pressione che è perfetto per riuscire a rimuovere qualunque forma di incrostazione. Una volta rimossa l’ostruzione, i pareti dei condotti devono essere esaminati per vedere che non ci siano delle lesioni che danno verso l’esterno e che conducono a delle perdite.

Si tratta di un lavoro che viene eseguito da persone esperte e competenti virgola che non entrano a diretto contatto con questi liquami inquinanti.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *