Preventivo Noleggio lungo termine Roma

Quando si contatta una società di noleggio per avere un preventivo noleggio lungo termine Roma si deve tenere in considerazione che questo tipo di contratto è completamente differente da quello del leasing anche se potrebbe sembrare una cosa simile perché di solito viene preso in considerazione tale e quale da tutte le persone che non sono propensi all’acquisto di una vettura. Ma, a maggior ragione, questo ha a che vedere più che altro con il noleggio, perché alla fine del contratto del leasing è possibile riscattare la macchina, basta semplicemente pagare una rata più consistente alla fine del contratto, mentre alla fine del noleggio semplicemente la macchina viene restituita e eventualmente si proseguirà con un altro noleggio, rispetto a una vettura identica o un’altra più nuova.

Dunque è possibile dire che il noleggio a lungo termine non prevede assolutamente l’ipotesi dell’acquisto della vettura che stiamo guidando e questa è un’informazione molto importante anche se tante persone potrebbero chiedersi per quale motivo pagare un noleggio e poi non rimanere mai proprietario dell’auto che si sta guidando: è effettivamente un’idea interessante? Conviene dal punto di vista economico? In realtà il discorso un po’ più complesso, nel senso che aldilà del fatto del denaro da spendere, bisogna anche tenere in considerazione gli effettivi oneri che si vanno a risparmiare in un noleggio lungo termine. Che sono anche quelle incombenze di gestione della vettura che spesso sottraggono tempo e occupano i pensieri delle persone.

 

Qual è l’effettiva convenienza di un noleggio a lungo termine

 

Dal punto di vista economico il contratto di un noleggio a lungo termine ha una sua convenienza. Difatti si tratta di andare ad accorpare i costi di una vettura all’interno di una rata, lasciandone praticamente la gestione delle mani dell’azienda proprietaria. La rata del contratto è mensile, a parte l’inizio dove la rata sarà più consistente perché viene considerata un anticipo, nel corso dei 24 o dei 48 mesi in cui mediamente dura un contratto di noleggio lungo termine si saprà quanto effettivamente andare a pagare per la vettura. Dunque non bisogna pensare all’assicurazione, al bollo, a tutte quelle altre spese con laterali compresa e le revisioni, la gestione, la manutenzione, ecc.

L’unica spesa, a parte la rata mensile, a carico della persona che ha stipulato un contratto con l’agenzia di noleggio a lungo termine e che guida la vettura, è quella della benzina necessaria a guidarla.

Questo tipo di contratto inizialmente era molto popolare per tutte le persone che avevano la partita Iva, che magari utilizzano la macchina molto spesso, per guidare tutto il giorno anche a lunga percorrenza, perché fare tutti questi chilometri significa fare invecchiare la macchina molto precocemente e avere poca possibilità poi di rivenderla a un buon prezzo. Dopodiché, chi magari ama cambiare la macchina spesso o chi ha bisogno della macchina solo per un determinato periodo di mesi, magari per questioni di lavoro, non trova conveniente effettuare un acquisto vero e proprio che consiste spesso in un esborso che poi fondamentalmente si rivela inutile.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *