Mosaico bagno in tutta Milano e provincia

pareti con Mosaico bagno in tutta Milano e provincia con la resina che sebbene costi di più delle pitture per bagno,  assicura maggiore resistenza all’acqua e all’umidità (dal momento che è impermeabile).

 

 

 

 

 

inoltre, la resina è igienica, antibatterica e molto gradevole esteticamente. la superficie liscia e senza fughe, che può  ben rivestire ad esempio, un bagno senza piastrelle, realizzato in resina beige (o altra nuance naturale), si sposa alla perfezione con il pavimento in parquet. rivestimenti in legno vi sembra strano immaginare un bagno con accoglienti pareti in legno? in realtà, il rivestimento “effetto spa” è ormai una tendenza più che consolidata. oggi il legno viene trattato con procedimenti e isolanti così potenti da consentirne liberamente l’uso anche negli ambienti umidi come il bagno e la cucina. per un bagno moderno senza piastrelle, i rivestimenti in legno più adatti sono il teak (naturalmente idrorepellente), il cedro e il carrubo.

cemento spatolato decorativo ottima alternativa alle piastrelle è anche il rivestimento in cemento spatolato. dal punto di vista estetico si tratta di una soluzione di indubbio fascino ed eleganza. ma non da meno sono i vantaggi pratici: il cemento è resistente all’umidità, facile da pulire e molto resistente nel tempo. la finitura spatolata risulta particolarmente adatta a rivestire le pareti del bagno, mentre la formula antiscivolo ne consente l’applicazione anche nei piatti doccia, così da assicurare un suggestivo continuum visivo e stilistico. altro punto di forza è la versatilità: il cemento spatolato decorativo è disponibile in tanti colori, effetti e finiture, adattandosi sia a contesti classici che moderni.

bagno senza piastrelle pro e contro  la soluzione del bagno senza piastrelle presenta sia vantaggi che svantaggi rispetto alle classiche pareti piastrellate. ecco alcuni pro del bagno in resina e/o verniciato con smalto idrorepellente/antimuffa: il costo medio per la realizzazione delle pareti con smalto è inferiore rispetto a quello necessario per la soluzione con la posa delle piastrelle l’assenza di fughe rende la superficie facile da pulire (lo sporco non si annida nello spazio tra una fuga e l’altra) e abbassa i rischi di infiltrazioni d’acqua è più facile (e veloce) rifare il look ad una parete verniciata piuttosto che al bagno con piastrelle  entrambi sono rivestimenti igienici, resistenti e funzionali

  tra i contro segnaliamo il fatto che la parete senza piastrelle ha una durata media inferiore rispetto al muro rivestito con piastrelle. queste, infatti, contrastano bene le macchie e lo sporco. vale a dire che le piastrelle si puliscono con facilità usando i prodotti giusti. sulla pittura per bagni e sulla resina l’eliminazione delle macchie potrebbe essere invece più difficoltosa. come rinnovare il bagno senza togliere le piastrelle avete acquistato/affittato una casa con bagno già piastrellato? state cercando di capire come coprire piastrelle brutte? rinnovare il bagno senza demolire le piastrelle esistenti è possibile e neanche troppo dispendioso dal punto di vista economico. vediamo come! fibra di vetro una soluzione di gran tendenza è quella di utilizzare un vinilico solido o la fibra di vetro. il rivestimento da parete in fibra di vetro, pratico e funzionale, consente di coprire le piastrelle di bagni e cucine, ma anche di rinnovare muri vecchi e rovinati senza demolire. rivestimenti vinilici  tra i rivestimenti vinilici troviamo i vinilici eterogenei e gli omogenei in rotolo, oltre che le piastrelle adesive in pvc e la carta da parati vinilica.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *