Migliore cartongesso per Milano

Migliore cartongesso per Milano è tra i materiali più utilizzati nei sistemi di costruzione a secco dell’edilizia.

 

i sistemi a secco (cartongesso, legno) non implicano l’uso di acqua o di materiali che devon   o far presa: l’assemblaggio avviene mediante viti e accessori di montaggio. in effetti, il gesso è utilizzato fin dall’antichità: è facile da reperire e presente un po’ ovunque. le lastre sandwich, brevettate negli stati uniti ai primi del ‘900, sono poi arrivate in europa, diffondendosi soprattutto nei paesi del nord, dove la tecnica costruttiva a telaio di legno si prestava meglio all’uso di questi prodotti. le lastre di cartongesso standard sono costituite da un nucleo centrale in gesso rivestito da due fogli di cartone molto resistenti.

il gesso può contenere additivi speciali come sostanze ignifughe, idrorepellenti, fonoassorbenti o che ne aumentano resistenza e rigidità. le lastre speciali sono utilizzate quando è necessario garantire prestazioni aggiuntive (miglior isolamento termico o acustico, migliore resistenza meccanica e protezione dall’umidità): alla lastra di cartongesso è accoppiato un materiale isolante con eventuale barriera al vapore.

la posa in opera di una parete o di un soffitto in cartongesso prevede la realizzazione di una struttura metallica su cui i pannelli andranno fissati, mentre una controparete può essere direttamente applicata al muro esistente. scopri il catalogo manomano  lastre di cartongesso  utilizzi del cartongesso il cartongesso è un materiale leggero, resistente, economico e versatile che offre infinite possibilità di applicazioni. molto utilizzato nelle nuove costruzioni per via del montaggio semplice e dei prezzi accessibili, è soprattutto nelle ristrutturazioni d’interni che il cartongesso rivela la sua praticità.

come tutti i sistemi a secco offre diversi vantaggi: si può continuare a vivere nell’appartamento durante i lavori e non sono necessari attrezzi ingombranti.  le pareti divisorie in cartongesso, spesse pochi cm, comportano un aumento modesto del carico e rappresentano quindi soluzioni ideali nelle ristrutturazioni e nelle zone a rischio sismico.

ecco alcune delle principali applicazioni dei pannelli in cartongesso: pareti divisorie interne o elementi e partizioni decorative; progetti di riorganizzazione dello spazio; isolare o coibentare un muro perimetrale; iolaento a cappotto di un muro esterno; cabina armadio, box doccia, cucina in muratura, mensole, librerie, arredi, angolo bar, camino; parete attrezzata, cavedio per gli impianti tecnici; controparete per coprire un vecchio muro; controsoffitto per nascondere un soffitto danneggiato, gli impianti o per installare faretti led; setti acustici o controsoffitti acustici per migliorare la qualità dell’ambiente interno dal punto di vista della trasmissione del rumore.

forma e dimensioni dei pannelli le lastre di cartongesso sono soprattutto di forma rettangolare, larghe 120 cm. le lunghezze sono generalmente comprese tra 200 cm e 300 cm ma esistono anche pannelli da 400 cm. le lastre di forma quadrata, misura 60 cm x 60 cm, sono utilizzate per realizzare controsoffitti. gli spessori variano da 6 mm per le lastre flessibili fino a 18 mm e oltre. in genere per il controsoffitto sono utilizzate lastre di più sottili.

le lastre accoppiate a un materiale isolante hanno stesse dimensioni ma spessori più importanti. una parete realizzata con due lastre di cartongesso e un’intercapedine ha mediamente uno spessore di 8-10 cm mentre una controparete o un controsoffitto standard di cartongesso non superano normalmente i 2 cm di spessore.  scopri il catalogo manomano  materiali isolanti  tipi di lastre di cartongesso la norma uni en 520 specifica le caratteristiche delle lastre di gesso utilizzate in edilizia.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *