Condizionatori 900 btu prezzi Roma

Oggi vogliamo parlare dei condizionatori btu prezzi Roma per andare a chiarire una cosa molto importante nel senso che nel momento in cui c’è qui stiamo a comprare un dispositivo per raffreddare un ambiente dobbiamo conservare un aspetto che è fondamentale che è la potenza refrigerante che viene espressa in BTU e che indica la capacità di refrigerazione o  i alcuni casi riscaldamento, di un climatizzatore nell’arco di un’ora.

Questa è una cosa molto importante perché se non si valuta un modello in commercio in base all’effettiva potenza non sapremo qual è quello giusto da installare per le nostre esigenze e per quelle che sono le stanze che dobbiamo rinfrescare perché le variabili che entrano in gioco quando lo scegliamo un climatizzatore sono veramente tante partendo dal prezzo ma non solo perché dobbiamo vedere anche il marchio e anche il consumo energetico dell’impianto che dovrà essere basso oppure l’esposizione solare dell’appartamento. Ma di sicuro quello che consente di fare una scelta perfetta è il rapporto tra btu e i mq dell’ambiente.

In questo senso sarà molto importante farsi condizionare da un tecnico specializzato che saprà suggerire il modello più adatto alle esigenze e la caratteristiche della nostra abitazione, oltre che del nostro budget quindi ci andrà illustrare tutte le tipologie a disposizione che abbiamo, tutti i modelli dopo aver fatto un sopralluogo nella nostra casa o nell’ufficio dove dobbiamo installare questo condizionatore.

 Per quanto riguarda i condizionatori 900 btu possiamo dire che risultano adatti a quelle stanze di una casa di un ufficio che non superano 35 metri quadrati Perché si tratta di una soluzione che garantirà un buon livello di refrigerazione oltre che i consumi contenuti dovendo comunque utilizzare nei mesi più caldi dell’anno.

 

 Ma cosa fare se la stanza è più grande

Innanzitutto per quanto riguarda i consumi ricordiamo che dipenderà anche dal posto in cui ci troviamo perché in una città come Roma, ma anche nel sud ,l’estate dura un po’ di più rispetto all’estremo nord.

 Dovremo quindi  accendere il condizionatore per più giorni e spendere di più mentre per quanto riguarda le camere che superano i 35 metri quadrati possiamo dire che non si  tratta di solito di stanze da letto ma di sale da pranzo o soggiorni: in quel caso è meglio installare un climatizzatore in una potenza che ha almeno 12000 BTU.

Questo non vuol dire che nel momento in cui andiamo ad installare uno da 9000 BTU non avremmo fresco per niente. Ma di sicuro il livello di refrigerazione non sarà di altissimo profilo.

Per questo motivo dicevamo prima che dobbiamo valutare bene la scelta del condizionatore sia per calcolare quanti btu servono e nel caso in cui parliamo di ambienti di grande dimensione , circa 75 metri quadrati in su, non è molto difficile fare il conto perché si tratta di un’operazione molto utile a evitare sprechi energetici oppure ci eviterà di avere impianti sottodimensionati o poco efficienti. Ma sono tutte cose che dobbiamo chiedere in maniera più attenta e specifica agli esperti che andremo a  contattare.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *