Con chi fare Traslochi in Varese

Hai provato a trasferirti e sei incappato in tutta una serie di problemi che hanno bloccato il trasloco? Questo dipende dal fatto che questo genere di operazione dovrebbe essere finalizzata a partire da servizi professionali specifici. Se non sai con chi fare traslochi in Varese sappi che nel territorio della città esiste un’azienda che può essere molto utile a questo scopo. Si tratta di una serie di professionisti che hanno diversi compiti ma anche tutti insieme possono velocizzare di molto le operazioni e soprattutto andare a rimuovere quegli ostacoli che rendono veramente complicato trasferirsi da soli.

Di solito, quando dobbiamo traslocare, dobbiamo spostare a tutta una serie di oggetti.

Alcuni vengono imballati ho messi dentro degli scatoloni e qua si può nel primo problema perché non è facilissimo trovare questi materiali, di buona qualità e buon prezzo. Parliamo di scatole ma anche di nastro adesivo e soprattutto di tutti quegli elementi come il polistirolo o il pluriball che servono a imballare bene le cose facendo sì che non si danneggino. Anche inscatolare le cose è un’arte e ce ne si accorge di questa cosa quando si affida questo compito agli addetti ai traslochi che maneggeranno tutti i nostri oggetti preziosi con grande cura, imballandoli in modo che arrivino a destinazione senza subire i contraccolpi di urti di vario genere e soprattutto senza venire smarriti. Le ditte che si occupano di traslochi sono coperti da assicurazioni che forniscono un’ottima garanzia se abbiamo paura che le nostre cose vengono perse o danneggiate.

 

Il servizio di montaggio e di smontaggio mobili

 

Visto che in tempi moderni le persone hanno cominciato a traslocare molto di più rispetto al passato, che magari lo fanno per una questione lavorativa o per acquistare casa dopo essere rimasti in affitto per lungo tempo, è possibile che desiderino portare con sé non solo tutte le loro cose ma anche i mobili.

Difatti, magari stanno già investendo nell’acquisto di una casa nuova, magari hanno già altre spese da sostenere e preferiscono mantenere dei mobili che potrebbero avere anche un certo valore e un certo pregio e magari sono anche stati ereditati e sono pezzi di antiquariato e di modernariato.

A maggior ragione, per non danneggiarli e soprattutto per averli al nuovo indirizzo, bisogna farli gestire da professionisti competenti che sono in grado, laddove sia necessario, di smontarli e di caricarli in maniera salda e sicura all’interno di un mezzo di trasporto specifico come potrebbe essere un furgone.

Si tratta di competenze tecniche importanti, perché i mobili devono essere rimontati a destinazione così come sono stati trovati all’inizio. I pezzi di dimensioni più rilevanti, quelli che non possono passare dall’ascensore o dalle scale, possono essere estratti dell’edificio a partire dai piani alti, da un terrazzo o da un balcone, ad esempio. Per fare questo viene utilizzato un mezzo speciale, denominato autoscala, che ha una piattaforma dove viene ancorato il mobile e viene saldamente legato per poter essere trasportato con tutta la delicatezza necessaria fino all’interno del mezzo di trasporto.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *