Blefaroplastica e chirurgia plastica in Milano

Spesso può succedere che dobbiamo rivolgerci al servizio blefaroplastica chirurgia plastica in Milano visto che comunque il mondo è cambiato rispetto un po’ di anni fa e le esigenze sono diverse nel senso che sempre più persone hanno necessità di essere esteticamente al massimo delle loro potenzialità, cercando anche di rallentare l’ invecchiamento il più possibile e con degli strumenti che siano validi.

In questo senso ci si può rivolgere al servizio di cui parliamo oggi e che serve per correggere lo sguardo e come conseguenza anche di avere meno anni nel viso.  Una cosa importante da sapere per quanto riguarda la blefaroplastica è che si può dividere in superiore ed inferiore.

Ma dipenderà molto dalle circostanze e in ogni caso si va a lavorare sugli occhi e quindi sul grasso e sulla pelle che a un certo punto cominceranno ad essere in una quantità eccessiva, per via soprattutto di una mobilità dei muscoli di quella zona che va progressivamente a diminuire.

 Ma il problema relativo alle palpebre non può essere legato solo a un discorso estetico nel senso che sono cadenti e meno belle da vedere, ma è anche collegato alla loro posizione che potrebbe creare problemi anche alla vista:quindi si parla anche di salute.

Nel caso in cui si richieda una blefaroplastica superiore il chirurgo dovrà lavorare su quello che si chiama dotto lacrimale con risultato di eliminare quella parte di palpebra di grasso in più che causa tanti problemi, soprattutto quando l’età comincia ad avanzare.

Per fortuna i modi per intervenire non mancano ma bisogna scegliere quello giusto che dipenderà anche dalle valutazioni che farà il chirurgo, fermo restando che non per forza bisognerà intervenire chirurgicamente con il bisturi perché negli ultimi anni si tende ad optare per interventi di chirurgia estetica utilizzando il laser o strumenti e prodotti come l’acido ialuronico giusto per fare un esempio

 

Ma ci sono controindicazioni per quanto riguarda la blefaroplastica

 Ovviamente  le persone si chiedono se in questi casi ci sono delle controindicazioni per questo intervento:diciamo che ci possono essere come per qualunque intervento chirurgico.

 

 Ma è molto importante iniziare a sviluppare un rapporto di fiducia con il medico seguendo tutte le sue indicazioni partendo dal primo colloquio preventivo che si farà insieme perché solo in quel modo si può minimizzare qualunque tipo di rischio

Ma soprattutto bisogna considerare anche un altro aspetto positivo e cioè che il recupero da un intervento di blefaroplastica può essere effettuato a casa proprio perché non è previsto nessun tipo di ricovero in ospedale, il che non è da sottovalutare.

Questo significa infatti che non avendo a disposizione infermieri e medici dobbiamo essere anche noi brava a prenderci cura di noi stessi durante il periodo della convalescenza e quindi dobbiamo tenere sotto controllo la vista.

Fermo restando che sarà normale sviluppare una certa ipersensibilità agli occhi che si scatena con una lacrimazione più frequente. Inoltre dopo l’intervento ci potrebbero essere dei lividi visibili che col tempo andranno via da soli però si possono anche contrastare con impacchi di ghiaccio.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *