Assistenza caldaie Ariston in tutta Roma centro

Se hai scelto una caldaia Ariston e perché sai benissimo distinguere tra un prodotto di alta qualità e la concorrenza.

Ed oltretutto, avrei ben pensato di poter avvalerti della presenza sul territorio di un centro di assistenza caldaie Ariston in tutta Roma centro che opera con sicurezza anche rispetto al tuo caso.

Ora che hai la tua caldaia devi imparare a gestirla: periodicamente sarà necessaria una manutenzione ordinaria che potrebbe anche coincidere con la revisione obbligatoria per legge.

È bene sottolineare che, allo scopo di risparmiare, i centri di assistenza offrono dei pacchetti di interventi programmati ad una scadenza specifica. Si va a risparmiare non solo sul budget economico ma anche sul tempo che mettiamo a disposizione ogni giorno per la nostra caldaia. Ci sono tanti passaggi differenti che possono essere eseguiti facendosi tenere per mano da un tecnico specializzato: non si tratta di cose così difficili, si tratta solo di avere qualche conoscenza in più.

Abbiamo già parlato della manutenzione ordinaria ovvero quell’atto volto a mantenere pulita la camera di combustione della caldaia. Raccontata a parole sembra una cosa anche troppo semplice, il problema è quando le parole si devono tradurre in fatti. Il discorso è, molto semplicemente, che noi non possiamo aprire una caldaia da soli, prima di tutto non sapremo cosa fare al suo interno e come agire in merito, ma poi perché farlo?

Quando puoi, vicino a casa, c’è un centro di assistenza a marchio che ti puó soccorrere, può intervenire e sicuramente si rivela tempestivo e risolutivo.

 

Caldaia murale e caldaia a basamento: quale scegliere?

 

Un modo molto intelligente di usufruire del rapporto con un centro di assistenza a marchio Ariston è quello di farsi effettuare una consulenza gratuita per andare a prendere informazioni sulla sostituzione della vecchia caldaia.

Possono venirci consigliate delle caldaie murali o delle caldaie a basamento.

La prima è una caldaia a parete, che si può agganciare in alto, in qualunque contesto anche all’interno dell’edificio, anzi sarebbe anche meglio. Il fatto che sia piccola e compatta non significa che non è possibile richiedere buone prestazioni dal punto di vista del riscaldamento e dell’acqua calda, anzi.

La caldaia a basamento, invece, occupa molto più spazio e quindi spesso viene collocata in un locale caldaia apposito o fuori dell’edificio. Il motivo del fatto è che è voluminosa, data dalla cisterna presente, che serve a contenere moltissime litri di acqua e ad una temperatura calda. Sia la caldaia murale che la caldaia a basamento devono essere gestite da un tecnico specializzato, che è in grado di occuparsi di entrambe e di andare a ripristinare il loro funzionamento.

Inoltre: ciò che si ci aspetta a questo momento essendo prodotti molto simili come concetto, riceveranno entrambi un controllo denominato il” controllo di efficienza energetica”.

Grazie ad un controllo dei fumi della combustione (perché in questo si riassume l’intervento)avremo una certificazione specifica anche conosciuta con il nome di bollino blu. Il bollino blu ci permette di risparmiare un sacco in multe.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *