Rinoplastica e rinosettoplastica Milano

Parliamo del servizio rinoplastica e rinosettoplastica Milano e parliamo nel primo caso un intervento di chirurgia estetica che ha la funzione e l’obiettivo di modificare sia la dimensione che la forma del naso, con la conseguenza naturale di andare a modificare in positivo l’armonia dei lineamenti del viso, chiaramente andando a rispettare quella che è la sua fisionomia originale.

Questo intervento è molto importante e va fatto solo da specialisti anche perché permette di poter correggere alcuni casi delle deformazioni dovute a un trauma o che magari addirittura sono congenite come per esempio anche determinati problemi respiratori.

Infatti se il paziente in questione ha problemi a respirare per via della deviazione del setto nasale bisognerà procedere in contemporanea un altro intervento che invece di rinosettoplastica che avrà invece l’obiettivo di riposizionare modellare il setto nasale deviato.

Prima di questi interventi in genere Lo specialista come quello che lavora nel servizio rinoplastica e rinosettoplastica Milano dovrà incontrare il paziente non solo per conoscersi meglio dal punto di vista umano e creare un rapporto di fiducia reciproca.

Ma soprattutto per eseguire un’attenta visita pre operatoria che servirà per valutare le dimensioni e la forma del naso non chiede terminati ed eventuali difetti funzionali ed estetici.

queste visite sarà molto importante perché lo specialista andrà a spiegare al paziente quelle che sono le possibilità di riuscita dell’intervento in base alla sua situazione nonché i risultati che si possono ottenere dal punto di vista estetico, in considerazione dell’estetica e della fisionomia del volto, e in questo modo entrambe le parti decideranno insieme la forma da conferire al naso.

Durante questa visita chiaramente si andranno  a valutare le condizioni di salute generale del paziente per escludere eventuali problemi e controindicazioni che renderebbero impossibile un intervento comunque modificherebbe l’esito come problemi di coagulazione cicatrizzazione o pressione alta.

In ogni caso il paziente dovrà seguire tutte le direttive del chirurgo soprattutto per quel riguarda l’assunzione di alcool e sigarette e farmaci che andrà diminuita, nonché andrà seguita un’attenta alimentazione

 Come avviene l’intervento di rinoplastica?

Solitamente l’intervento avviene in anestesia generale e in day hospital anche se ci possono essere dei casi complicati o un po’ più del solito che richiederanno il pernottamento per un paio di giorni da parte del paziente mentre interventi  di rinoplastica di modesta entità si possono eseguire anche in anestesia locale permettendo al paziente così di rimanere cosciente e vigile durante l’intervento.

Consideriamo che esistono diverse tecniche chirurgiche per la rinoplastica e la più diffusa e quella dove le incisioni saranno praticate all’interno del naso. Invece in presenza di interventi più complessi, nel senso che sono destinati a correggere imperfezioni più grandi, si andrà ad  utilizzare quella che si chiama tecnica Open, che significherà che si andrà a praticare un piccolo taglio nella regione della columella e cioè in quell’angolo che definisce il contorno del naso.

Infine per quanto riguarda la durata possiamo dire che è variabile e in genere arriva a 90 minuti e per fortuna è anche un dolore ma se vuoi avere più informazioni e per fare la visita vai a rivolgerti allo specialista del servizio rinoplastica e rinosettoplastica Milano.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *