Prezzo per Trasformazione Vasca in Doccia a Torino

Molti appartamenti costruiti negli ultimi anni possono essere di una metratura che rende più interessante posizionare nel bagno una doccia invece che è una vasca. Questo perché questa stanza di solito è quella che alle dimensioni più ridotte e lo spazio non è mai abbastanza. Possiamo richiedere quale sia il prezzo per trasformazione vasca in doccia a Torino ad una azienda che si occupa di erogare questo servizio a tutti quei clienti che ritengono di doversi disfare della vecchia vasca per cambiare un po’ l’utilizzo del bagno e per ottenere dallo spazio in più.

Questo accade anche comunque negli appartamenti più datati, perché sebbene il bagno fosse più grande, di solito era comunque uno all’interno di un appartamento. Perciò, in quel caso non si tratta più di andare a ricavare dello spazio in un bagno che magari ha delle dimensioni più importanti, ma di andare a inserire una doccia per diminuire i tempi della sua occupazione da parte degli abitanti della casa. Dunque, abbiamo già visto che i motivi per cui una persona potrebbe decidere di eliminare una vasca e sostituirla con una doccia sono molteplici, così come le circostanze in cui operare.

Può essere anche che una persona preferisca semplicemente farsi la doccia. Allora basta semplicemente prendere contatto con un’azienda specializzata nella trasformazione da vasca in doccia, per farsi spiegare più o meno quali sono le tempistiche di realizzazione. E già facile anticipare che queste tempistiche sono ridotte, proprio grazie alla competenza, alla professionalità e alle strategie impiegate dai professionisti che lavorano in questa ditta.

 

Quali sono le cose che vengono fatte per operare questa trasformazione.

 

Prima di tutto si va a eliminare la vecchia vasca, smaltendo correttamente questo prodotto, secondo le norme attualmente in vigore. Non sempre via la necessità di cambiare l’allaccio dell’impianto idraulico, questa è un’operazione che spesso viene fatta nel contesto di una ristrutturazione più ampia. Invece, c’è chi ha semplicemente bisogno di avere una doccia e non di ristrutturare l’intero bagno. Persino i rubinetti originali è possibile che vengano mantenuti, cosa che comporterebbe un risparmio dal punto di vista del preventivo che comunque può essere richiesto in anticipo, dopo un dovuto sopralluogo del bagno in cui bisogna operare. Con questa sostituzione si va appunto a ricavare dello spazio in orizzontale, ma la dove c’era la vasca rimarrà il muro scoperto. E questo è un problema che la ditta che abbiamo scelto risolverà, nel modo che verrà ritenuto più opportuno sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista del budget che abbiamo a disposizione.

Qui dipende molto se abbiamo delle piastrelle in più, di solito vengono acquistate quando viene fatta la parete del bagno e allora possono essere utilizzate quelle, altrimenti ci sono anche delle alternative piuttosto economiche e interessanti.

Si può scegliere tra l’applicazione di pannelli oppure di piastrelle che sono lavorate a mosaico e che dunque possono andare a spezzare in maniera originale il disegno delle pareti. Comunque non riveste nulla di particolarmente complicato da risolvere.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *