DITTA AUTODEMOLIZIONI ROMA

Devi provvedere allo smaltimento della tua vecchia, inservibile automobile?

Tutto ciò che devi fare è contattare una ditta autodemolizioni Roma che provvederà a seguirti nel processo fino alla presa in carico della tua vettura e alla sua demolizione.

Come avviene il processo?

Allora, la cosa più semplice (che poi la soluzione che va per la maggiore) e, nel momento in cui decidiamo di acquistare un’auto nuova, prendere accordi col concessionario presso cui abbiamo deciso di comprarlo e accordarci sulla consegna del veicolo vecchio, in modo che se ne occupi lui.

Solitamente effettuerà tutte le pratiche dovute entro 30 giorni dal momento in cui gliela consegniamo. L’unica cosa che dobbiamo fare è lasciargli l’auto vecchia munita delle 2 targhe, carta di circolazione e certificato di proprietà (va bene sia cartaceo che digitale).

Può anche essere che l’auto da rottamare sia parcheggiata da anni davanti a casa nostra e ormai abbiamo perso tutti i documenti.

A quel punto basterà portare una denuncia di furto smarrimento.

Se cediamo quest’auto vecchia al concessionario in cambio dell’acquisto del nuovo veicolo, di solito non spendiamo assolutamente nulla anche per gli eco incentivi che periodicamente possono essere più o meno cospicui. Dipenderà dai decreti governativi vigenti in quel momento che consentono alle concessionarie di fare ottimi sconti sui prezzi di listino delle auto nuove che vanno in sostituzione di auto vecchie.

Per avere questi incentivi, possiamo quasi dire che è un vantaggio possedere una macchina da rottamare, andiamo quasi a guadagnarci.

Certo, questo se in concomitanza con un desiderio ed una necessità reale di acquistare una macchina nuova e magari la possibilità di comprarne una un po’ più interessante dal punto di vista dei consumi e delle emissioni inquinanti. Per esempio, acquistando un’auto ibrida o elettrica gli incentivi sono molto maggiori perché si presuppone che l’auto da rottamare sia datata e quindi sia un’auto che, in circolazione, aveva emissioni più inquinanti.

 

E se non intendo acquistare una macchina nuova ma solo rottamare la vecchia?

 

A questo punto c’è la seconda opzione, che è quella di contattare una ditta autodemolizioni Roma.

Si tratta di un servizio apposito di ritiro e smaltimento della vostra vecchia auto che, a tutti gli effetti, viene considerata un “rifiuto speciale” e come tale trattata.

La prima cosa da fare è andare a cancellarla dal pubblico registro automobilistico (P.R.A.).

E poi c’è una serie di imposte amministrative che fanno capo alla burocrazia e sono obbligatorie da sostenere.

Stiamo parlando dei bolli (ne è previsto uno anche per la cancellazione al P.R.A), una tassa da pagare all’A.C.I. ed il costo di una visura per controllare che non ci siano pendenze giudiziarie o amministrative sull’auto.

Diciamo che tutto sommato potresti andare a spendere dai 100 ai 150 € circa con incluso il costo di trasporto del carro attrezzi dal luogo in cui avete lasciato il veicolo fino alla ditta autodemolizioni Roma.

Il titolare della ditta autodemolizioni Roma, una volta presa in carico la vostra vecchia macchina dotata di tutti i documenti in regola e di tutte le parti di cui è composta, vi rilascerà un certificato di presa in carico del mezzo.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *