Costruire siti a Roma

Per costruire siti a Roma avrai bisogno di conoscenze tecniche?  dipende dal livello di funzionalità richiesto dal tuo sito.

 

 

 

 

 

la maniera più complicata è quella di imparare a programmare in html, css, javascript e php; le basi di praticamente tutti i siti internet. tuttavia, questo non è la tua unica opzione: anche senza essere un esperto in quest’ambito è possibile costruire un sito web facilmente. ma come?  usando un creatore di siti internet. se sei in grado di usare word, facebook o powerpoint, sarai perfettamente capace di utilizzare anche questi strumenti. queste piattaforme (facili da usare) offrono un editor visuale, l’hosting e persino il dominio; tutto in uno. come creare un sito internet: i 5 passi fondamentali  la maggior parte dei progetti web includono questi passi:  pianifica la struttura ed i contenuti del tuo sito registra un dominio – meglio se è un .com  trova un creatore di siti (o cms + hosting) con cui creare il tuo sito  ottimizzalo per i motori di ricerca  lancia il tuo sito  identifica il tipo di sito che vuoi creare  esistono siti internet di tantissimi tipi. questi sono i più comuni:  siti molto piccoli  un esempio di piccolo sito potrebbe essere un portfolio o un curriculum vitae.

possono essere usati da copywriter, traduttori o illustratori che vogliono mettere in bella mostra le proprie referenze, i propri contatti e una pagina “chi siamo”. di solito questi siti hanno meno di sette pagine. si può trattare anche di un sito web a pagina unica, nel quale mostrare tutte le informazioni in una singola pagina.  questo tipo di siti non viene aggiornato frequentemente e di solito è statico. lo crei una volta, controlli che tutto funzioni correttamente, testi la versione per mobile e non ci pensi più. il traffico arriva principalmente da persone che digitano direttamente l’url nel browser o da applicazioni tipo google maps. il miglior modo per crearli: un creatore di siti come wix o jimdo. se cerchi un’alternativa più economica, puoi dare un’occhiata a webnode.

 blog  se ti piace condividere spesso le tue idee potresti valutare l’idea di aprire un blog. ciò darà ai tuoi visitatori una ragione per tornare sul tuo sito dando loro la possibilità di lasciare dei commenti. aggiungere i post al blog in genere viene fatto da un semplice editor attraverso il quale aggiungere testo ed immagini. un tipico esempio è quello di un blog di viaggi.  è possibile aggiungere un blog a un portfolio ma questo è diventato meno comune a causa della grande popolarità dei social. il miglior modo per crearli: wordpress o squarespace (in inglese) grandi siti per business per questo tipo di siti, la parte dedicata al business è in genere un aspetto integrante.  in questo caso il sito rappresenta il principale canale di marketing, per esempio: un servizio di consegne di alimenti  un servizio per abbonati (per es. corsi di fitness online)

un sistema per la prenotazione di una casa vacanze  servizi di consulenza o di coaching online  il sito stesso è la parte centrale del business:  un negozio online  un comparatore di prodotti (come tooltester.com)  un sito di educazione online  un giornale o rivista online  il modo per crearli: per siti che si concentrano sui contenuti, in genere wordpress è una grande soluzione. per negozi online, woocommerce (in inglese) o shopify. ma vale la pena provare anche wix poiché include una vastissima gamma di app specializzate per case vacanze, ristoranti, prenotazioni online, ecc.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *