Costo cartongesso Roma

Quando sei impegnato a far ristrutturare la tua casa, raramente ti metti a pensare ad altro che non sia il mobilio, le luci, la tappezzeria e i colori generali di tutto quanto l’appartamento. In realtà ti possiamo assicurare che c’è una cosa molto più importante alla quale dovresti offrire tutta la tua più completa attenzione: stiamo parlando della struttura interna del tuo immobile. Se hai intenzione di vivere in una bella casa, sappi allora che questa avrà bisogno di una buona divisione interna che dipenderà da come sono posizionate le pareti al suo interno. Chi non conosce niente di edilizia, magari penserà che non si può modificare la struttura di una casa, perché i muri sono portanti. A dire il vero, non tutti quanti i muri di una casa sono portanti e addirittura non tutti sono eretti in cemento e mattoni, al contrario, sono facilissimi da rimuovere e spostare oppure sostituire con altri.

 

Una delle soluzioni migliori che il mondo delle costruzioni edilizie ti offre al giorno d’oggi è la possibilità di realizzare i muri che vuoi nella tua casa in cartongesso, un materiale davvero prodigioso e facile da produrre. Non ci vuole nulla per un ditta in possesso dei giusti macchinari a fare un gran numero di pareti, che spesso vengono vendute anche a blocchi preconfezionate, ma che il più delle volte vengono realizzate ad hoc, naturalmente su misura per rispettare le esigenze dei diversi spazi abitativi.

 

Il cartongesso d’altra parte non è neppure una novità dell’ultimo secolo, ma risale addirittura a qualche millennio fa, poiché una sottospecie di materiale simile veniva lavorato e realizzato persino dagli antichi egizi. Dal momento che si adopera fin da allora, vuol dire certamente che è sicuro. Se sei interessato, puoi scoprire che il costo cartongesso Roma non è neppure così elevato.

 

Prima degli anni ’50 le case costruite nel Regno Unito usavano raramente il cartongesso, invece l’assicella e l’intonaco o semplicemente il gesso erano la tradizione. Il cartongesso è diventato il rivestimento standard per pareti divisorie e soffitti, questo ha reso più facile per i fai da te coprirli. Il cartongesso viene anche utilizzato per rivestire le pareti interne in muratura, i fogli vengono semplicemente fissati alla muratura utilizzando una piccola quantità di adesivo – tali rivestimenti delle pareti sono indicati come rivestimento a secco.

 

Esistono numerose tipologie di cartongesso, ognuna con le proprie caratteristiche che lo rendono più adatto ad usi particolari. Il Cartongesso di base è il tipo “comune” e viene utilizzato per rivestire soffitti, tramezzi a montanti e viene utilizzato anche nel rivestimento a secco. È costituito da uno strato di intonaco di gesso indurito tra due strati di carta.Il Pannello coibentato è simile al cartongesso comune ma incorpora uno strato di schiuma isolante sul lato posteriore per migliorarne l’isolamento termico. Il Pannello a prova di umidità è simile al cartongesso comune ma incorpora una membrana antiumidità sulla faccia posteriore, solitamente una lamina d’argento colorata. Il Pannello resistente all’umidità è diverso in quanto il vero intonaco di gesso è resistente all’umidità ed è consigliato per l’uso in aree in cui potrebbe venire a contatto con l’acqua (anche se non immerso in essa): per esempio bagni, docce, cucine e così via. Il Pannello fonoisolante è composto per ridurre la trasmissione del rumore. Il Pannello resistente al fuoco offre una maggiore resistenza al fuoco – gli altri tipi di cartongesso offrono un certo grado di barriera al fuoco ma i pannelli resistenti al fuoco hanno una resistenza molto migliore.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *