Riduzione lussazione spalla Roma

Che cosa parliamo quando accenniamo alla riduzione lussazione spalla Roma?

È molto semplice: per spalla lussata si intende quella lesione a causa della quale, o in seguito a cui, l’osso della spalla esce dalla sua sede. Perciò la spalla apparirà deformata, gonfia, o comunque fuori sede. La conferma della diagnosi, in tanti casi, avviene mediante radiografia, ma un medico esperto è capace di capire immediatamente di cosa si tratta. Perciò, quello che farò è “ridurre“ la lussazione.

La riduzione lussazione spalla Roma è quel processo grazie al quale l’osso viene manovrato, in modo che l’articolazione venga rimessa nella giusta posizione di partenza.

Non è necessario che questo processo sia fatto senza anestesia, se temi di provare forte dolore. Anzi, a volte è auspicabile proprio perché i muscoli che circondano l’articolazione sono rigidi a causa della sofferenza, e impediscono una rapida riuscita della stessa.

Non c’è un modo unico per riposizionare la spalla al suo posto, ma diverse tecniche.

La prima prevede che il paziente rimanga immobile mentre il medico dovrà tirare il braccio verso il basso e l’esterno. Il secondo metodo è anche conosciuto come “tecnica Hennepin”, il medico fletterà il braccio all’altezza del gomito per poi ruotarlo lontano dal corpo, con lentezza. Un’altra manovra può prevedere che il paziente si sdrai e il medico sposti l’estremità inferiore della scapola verso la colonna vertebrale. Qui è richiesto un assistente che tiri il braccio, lo ruoti e applichi una leggera pressione. In realtà esistono tante altre tecniche (quella di Cunningham, di Davos, di Stimson, di Fares).

 

 

Non farsi prendere dai dubbi

Va benissimo ora avere tutte questione informazioni sull’argomento una riduzione lussazione spalla Roma. Vero, molto vero che non c’è bisogno di diventare tuttologi però più conoscenze si hanno meglio ci si può orientare nel mondo. Ad esempio molte persone confondono tra le varie patologie e una della confusione spesso si assiste è la differenza tra la lussazione e la sublussazione.

Essendo due parole molto vicine, facilmente ne vengono confusi i significati. Ecco perché avere chiarezza su queste differenze potrebbe essere molto utile

 

Intanto la sublussazione è un tipo di problema che riguarda le articolazioni e riguarda un distacco incompleto dei capi articolari. Spesso le sublussazioni sono spesso dovute a movimenti magari bruschi o magari legate a problemi muscolo tendine. Quindi quale è la differenza tra sublussazione e lussazione che in quest’ultima c’è un distacco completo tra le faccette articolari mentre nelle sublussazioni questo tipo distacco è completo, purtroppo.

 

Questa differenza tra le due patologie è un esempio che spesso si può fare confusione quando si cercano informazioni su Internet e magari farsi idee sballate sulla propria situazione e sul proprio trauma.

Questo porta le persone a peggiorare il loro stato emotivo. La confusione fa questi effetti. Meglio rivolgersi a specialisti che ci sappiano spiegare ad esempio tutti i dettagli sulla riduzione lussazione spalla Roma così da poterti fare un’idea sulla situazione.

 

Parliamo di professionisti che sono molto abituati a chiarire i dubbi delle persone prima dell’intervento.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *