Prezzo noleggio piattaforme aeree Roma

Un’ulteriore fattore di rilievo è la tipologia dei costi ossia il   Prezzo noleggio piattaforme aeree Roma  di motore incorporato sulle piattaforme, se termico o elettrico.

 

 

mentre il funzionamento del primo è abbastanza intuitivo, sempre più imprenditori sembrano prediligere le piattaforme aeree elettriche. quest’ultime sono solitamente più compatte e adatti a spazi ristretti o con minori margini di manovra. la batteria alloggiata all’interno di un contenitore in acciaio chiuso ermeticamente, rende il macchinario anche più leggero.se l’idea di rendere la tua attività più green non è da sé sufficiente a convincerti, ecco quali sono gli altri vantaggi delle piattaforme verticali elettriche  sono molto più silenziose delle altre, permettendoti di rispettare le regole sulle soglie di emissioni acustiche anche nei centri abitati o quelli storici.  non serve avere a disposizione una presa elettrica. non vi è alcun rischio di danneggiamento del cavo di collegamento o possibilità che l’operatore inciampi nel cavo. le batterie incorporate hanno un’ottima autonomia, che di solito basta per tutta la giornata lavorativa.

ma non è tutto! le ple elettriche raggiungono fino a 20 metri d’altezza e le dimensioni complessive non superano i 240 cm di larghezza. pur avendo un prezzo d’acquisto superiore rispetto alle altre, optando per un buon servizio di noleggio potrai ottenere il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo!  e le piattaforme aeree verticali con motore termico? ebbene non si può negare che anche questo tipo di ple ha i suoi vantaggi, primo tra quali un costo inferiore.

anche in questo caso il noleggio sembra essere l’alternativa migliore, l’unica che ti permette di eliminare le spese necessarie per la manutenzione o le riparazioni. la maggior parte delle piattaforme di questo tipo sono dotate di stabilizzatori, il che le rende molto più adatte per i lavori da svolgere all’esterno e su terreni in pendenza o compatti. spesso sono impegnate per ogni tipologia d’intervento edile, per il montaggio industriale e persino per gli interventi di potatura su grandi alberi.

la necessità di mantenere il più possibile la stabilità fa si che queste piattaforme verticali abbiano gomme spesse e resistenti e in alcuni casi poggino persino su un carro cingolato che migliora la presa al terreno. optando per questo modello potrai raggiungere altezze che vanno al di là dei 20 metri, ricordando però che il design è sicuramente più ingombrante, raggiungendo persino i 400 cm di larghezza. ancor prima di passare ad analizzare un’altra tipologia di piattaforma, ti ricordiamo che per poter utilizzare le ple verticali devi avere già il patentino o l’attestato di frequenza e profitto richiesto per legge.

piattaforme semoventi a braccio  queste piattaforme sono conosciute anche con il nome ple semoventi telescopiche o articolate e hanno una struttura composta da un carro mobile che impiega un sistema di sollevamento a braccio per spostare verso l’alto un cestello. quest’ultimo, sufficientemente ampio da sollevare sia i lavoratori che il materiale, è dotato anche di comandi facilmente raggiungibili dall’operatore a bordo. le ple dotate di sistema telescopico sono in grado di effettuare ampi movimenti in orizzontale, mentre quelle articolate hanno maggiore flessibilità e possono superare eventuali ostacoli.

entrambi i modelli hanno di solito un sistema di rotazione idraulico, chiamato anche jib, che ti permette di effettuare rotazioni anche superiori ai 360 gradi. il loro utilizzo è molto vasto, adatto sia agli spazi interni che esterni, ma dovrai prestare particolare attenzione al tipo di terreno su cui devi operare poiché non sono dotate di stabilizzatori.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *