Preventivo per Trucco Semipermanente in Milano

A volte ci piace investire nella nostra immagine, è una coccola, un modo per amare noi stessi, un modo per darci valore all’interno di una società che in effetti è sempre un po’ improntata all’aspetto fisico.

Se vogliamo provare un trattamento nuovo, perché magari non abbiamo mai fatto e ci piace sperimentare possiamo richiedere un preventivo per trucco semipermanente in Milano. Non bisogna confondere il trucco semipermanente con un tatuaggio, ed è bene specificarlo perché sono in tanti a farlo.

Il tatuaggio è permanente, per cui può durare anche decine di anni, prima che si sbiadisca, mentre il trucco semipermanente ha una durata di tempo inferiore ma questo è un vantaggio per quanto riguarda la cosmesi, perché le mode cambiano e anche i gusti personali. Perciò si possono avere i vantaggi di non dover ritoccare il proprio trucco ogni giorno, ma anche quello di non farlo in maniera fissa perché è un qualcosa che potrebbe non piacerti più dopo anni. Un altro elemento è dato dallo strumento con cui viene eseguito il trucco semipermanente. Non è lo stesso dei tatuatori e in particolare l’ago è molto più piccolo per avere una precisione maggiore. L’ultima specifica è data dal fatto che si tratta di due professioni completamente diverse e il make-up Artist che comunque riesce ad eseguire il trattamento di trucco semipermanente si è appositamente formato in questo ambito e ciò significa che ha seguito dei corsi di formazione e continua ad aggiornarsi proprio per diventare più abile e andare incontro alle proprie clienti esigenti.

 

Come approfittare dell’offerta di trucco permanente

 

Prima di tutto quando l’idea di effettuare un trattamento di trucco semipermanente ci accende l’immaginario è perché abbiamo già in mente dove farcelo fare. Potrebbe essere la zona delle sopracciglia ma anche no, ci sono altre possibilità come ad esempio andare a truccare le labbra o gli occhi.

Di solito il make-up Artist ha un book con tutta una serie di foto che possono rendere i diversi effetti e le diverse tecniche, in modo che la cliente sia un po’ indirizzata da queste foto.

Di certo, a seconda della scelta potrà dare dei suggerimenti piuttosto che altri, perché la sua competenza lo porta a conoscere le armonie del volto e soprattutto le possibilità di resa maggiore di una tecnica rispetto a un’altra su una persona nello specifico. Poi succedere che l’effetto finale non piaccia ma non c’è da preoccuparsi per due motivi: il primo è che effettivamente si tratta di un trucco che non sarà per sempre, nel senso che dopo qualche mese tenderà a svanire. Il secondo caso tratta del fatto che è possibile andare poi a correggerlo in un secondo momento, laddove ci rendessimo conto che ci piacerebbe più un effetto diverso. Per questo è bene scegliere un professionista di fiducia, che sia in grado di fare un buon lavoro, senza badare al risparmio. Anche perché comunque si andrà a risparmiare tutto il costo dei cosmetici che non verranno utilizzati nel periodo di tempo in cui permane il trucco semipermanente.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *