Offerta implantologia dentale a Monza

Abbiamo diverse scelte nel momento in cui abbiamo la necessità incombente di avere dei denti nuovi e quindi ci riferiamo alle protesi mobili o fisse che coprono i buchi che si formano quando i denti per qualche motivo sono caduti .

Ed ecco perché ci possiamo rivolgere a un esperto per conoscere l’offerta implantologia dentale a Monza per capire come muoverci perché magari abbiamo subito estrazione semplicemente perché per via dell’età sono caduti

Ma nella maggior parte dei casi e vengono anche traumi e incidenti. Però al di là della motivazione andando a parlare con questi specialisti possiamo capire bene come risolvere il problema.

 Parlando delle protesi mobili possiamo dire però che ci sono una serie di vantaggi che non si possono sottovalutare nel momento in cui li andiamo a scegliere nel senso che la caratteristica della mobilità ovviamente li renderà instabili.

Quindi significa che le possiamo mettere e togliere tutte le volte che vogliamo però non possiamo negare che siano più convenienti rispetto alle protesi fisse quantomeno dal punto di vista economico, però non si potrà contare su una funzionalità paragonabile ad esse e oltretutto non possiamo aspettarci che saranno molto stabili.

Inoltre se siamo persone che amano mangiare dobbiamo sempre ricordarci che la protesi mobile limita in maniera e fisiologiche la percezione dei Sapori e inoltre non risulta nemmeno convincente esteticamente quanto la protesi fissa.

Per quanto riguarda invece l’aspetto della salute le protesi mobili sono facili da pulire però nel lungo periodo possono stimolare il riassorbimento osseo da parte della persona che quindi avrebbe come conseguenza l’ indebolimento degli altri denti che prima o poi finirebbe per cadere o comunque ci sarebbe il rischio.

Ecco perché sarebbe meglio farsi impiantare una protesi fissa in maniera veloce pensando anche a una possibilità molto valida e cioè l’ implantologia dentale a carico immediato

 

Scopriamo tutti i vantaggi precisi delle protesi fisse

 Possiamo dire che le protesi fisse assomigliano molto di più ai denti originali e soprattutto le possiamo inserire immediatamente senza passare da quelle mobili questo grazie l’intervento di cui parlavamo prima e cioè l’implantologia dentale a carico immediato.

Grazie alle protesi fisse possiamo masticare in maniera sicura e avremo anche un sorriso perfetto e quindi non avere più quei complessi estetici.

In alcuni casi però ci potrebbe essere il dubbio se fare l’intervento nel momento in cui per esempio c’è un osso ridotto perché in effetti l’intervento di implantologia consiste nell’inserire nel l’osso e la mandibola delle vite in titanio che funzionano come radici alle quali poi sono abitate le protesi.

Ma per fortuna questo non è più un ostacolo all’inserimento di protesi in quanto esistono protocolli che possono risolvere questo problema ma sostanzialmente si tratterà di trovare dei punti di appoggio lungo l’arcata dentale all’interno dei quali si potrà replicare l’intera dentatura.

Però ovviamente bisogna rivolgersi a un centro di implantologia di alto livello dove poter parlare con degli specialisti come quella a cui ci riferiamo oggi che operano a Monza con i quali sia il caso di fare una visita preventiva per raccontare la nostra situazione.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *