Noleggio attrezzature Catering per Roma centro

Se state pensando di organizzare una festa o un evento e volete che sia indimenticabile, rivolgervi ad una ditta di noleggio attrezzature Catering per Roma centro farà sicuramente al caso vostro. Innanzitutto, i servizi di noleggio attrezzature catering non si occupano solo di attrezzature per la sala ma anche di attrezzature per la cucina: sono queste infatti i due luoghi fondamentali per la buona riuscita del banchetto.

Per quanto riguarda la zona della cucina e le sue attrezzature, si tratta del luogo in cui si andranno a cucinare le varie pietanze. È lì che le materie prime si trasformano in piatti elaborati, tramite alcune procedure dette di “mise en place”; un esempio è rappresentato dalla cottura, la quale può esser fatta in diversi modi. Le pietanze possono infatti essere fritte, bollite, grigliate, piastrate: vi sono diverse modalità di cottura, a seconda delle ricette che si vogliono presentare ai propri ospiti. Ciò che conta, più che la ricetta che si decide di andare a preparare, è disporre di tutte le attrezzature del caso per eseguire queste diverse modalità di cottura. Per esempio, se parliamo di cibo alla piastra l’attrezzatura specifica di cui si necessiterà sarà chiaramente la piastra, per il cibo grigliato saranno le griglie, per il cibo fritto la friggitrice, oltre che attrezzature più “generali” quali i cuocipasta, i fornelli, e così via. In questo, la ditta di noleggio attrezzature catering sarà molto di aiuto: le varie attrezzature per la cucina, infatti, sono formate da moduli che sono montabili e dunque possono essere con facilità trasportati o montati anche in ambienti esterni. Ciò che conta sarà la presenza di prese di corrente. Dopodiché, si deciderà quali attrezzature noleggiare in base alle preparazioni e ai piatti che si intendono servire.

Un’altra parte dell’organizzazione del catering riguarda la sala. Infatti, non bisogna solo preparare le varie pietanze, ma anche servirle agli ospiti. In primis per ciò che concerne la sala, è importante scegliere una location adatta, spaziosa ed accogliente: il contesto in cui si svolgerà la vostra festa o il vostro evento sarà ciò che prima di tutto salterà all’occhio dei vostri invitati. Dopodiché, la sala dovrà essere ben organizzata ed attrezzata per il comfort di tutte le persone presenti: tavoli, sedie, o anche panchine in cui poggiarsi nel caso in cui si trattasse di un buffet in cui ci si serve stando in piedi. A proposito di buffet, nel vostro banchetto non potranno mancare inoltre tovaglie, piatti, bicchiere, posate, e tutto ciò che è utile per servire gli alimenti. Anche se spesso parliamo di “banchetto” o di “buffet” utilizzando la forma singolare, si può anche decidere di organizzare il proprio evento in maniera alternativa e certamente unica, predisponendo più banchetti o buffet secondo di angoli tematici, o secondo comunque le diverse tipologie di cibo e bevande. Ad esempio: si potrebbe creare il buffet degli antipasti, il buffet dedicato ai cocktails, quello dedicato ai dolci, e così via. O ancora, si potrebbe pensare di creare un buffet etnico o un angolo dedicato al sushi, in maniera tale da accontentare anche i palati più esigenti e particolari e sbalordire tutti i vostri ospiti. Insomma, ciò che conta è avere ben chiaro il tipo di festa che si vuole organizzare nei minimi dettagli, in modo da poter progettare e predisporre le varie attrezzature (di cucina e di sala) che vi serviranno. In questo, le ditte di noleggio attrezzature catering saranno di grande aiuto, potendovi anche consigliare – data la tanta esperienza nel settore – cosa serve e cosa non serve, sulla base delle vostre esigenze e dei vostri desideri.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *