Forniture estintore Roma

Forse non tante persone sono a conoscenza del fatto che esistono tantissime tipologie di estintori diversi tra di loro. Coloro che non hanno mai avuto a che fare direttamente con un estintore potrebbero confonderli perché esteticamente sembrano assomigliarsi un po’ tutti. Invece, coloro che hanno fatto appositi corsi e sono deputati al suo utilizzo, magari all’interno di scuole, edifici pubblici, condomini, locali commerciali, sono già più facilitati quando si tratta di andare a distinguere tra le forniture estintore Roma.

L’estintore forse più riconoscibile se comparato agli altri all’estintore a polvere, che in genere è quello che si vede anche nei film dove si vuole fare una scena particolarmente impattante.

L’estintore a polvere contiene della polvere chimica (costituita da bicarbonato di potassio, solfato di ammonio, fosfato monoammonico e altre sostanze che possono garantire una serie di caratteristiche a queste polveri. Tra le forniture estintore Roma, l’estintore a polvere è molto interessante perché la polvere ha la capacità di soffocare e raffreddare tutte quelle parti che non hanno ancora preso fuoco, quindi va a bloccare il propagarsi dell’incendio. Esiste anche l’estintore ad anidride carbonica, che è consigliato solamente in determinate circostanze, perché inoltre non risulta sufficiente a spegnere l’incendio ma solo a rallentarlo momentaneamente. Ma l’anidride carbonica è particolarmente indicata per proteggere i quadri Elettrici e dunque gli incendi che derivano da apparecchi elettrici. L’anidride carbonica riesce a portare immediatamente la temperatura a circa un’ottantina di gradi sotto lo zero, e da un effetto di raffreddamento, e di estinzione del fuoco.

 

Forniture estintore Roma: quali altri tipi si possono acquistare?

 

Se non si è soddisfatti di un estintore a polvere e di un estintore ad anidride carbonica, è possibile scegliere anche un estintore ad acqua, un estintore a schiuma, o un estintore a idrocarburi alogenati.

L’estintore ad acqua fa parte di quegli estintori particolarmente consigliati per andare a spegnere i principi d’incendio, e quindi tra la fornitura estintore Roma scelto per incendi che partono da materiali solidi e organici. Dentro non via dell’acqua pura e semplice, ma vari sostanze che ne amplificano la funzionalità. È possibile che questo tipo di soluzione non possa essere utilizzata sui quadri elettrici, a differenza degli estintori ad anidride carbonica, ed in questo caso sopra l’estintore dovrebbe esserci un simbolo di divieto apposito. Estintore a schiuma contiene del liquidò schiumogeno diluito in acqua.questo è, all’interno delle proposte di fornitura estintore Roma, l’estintore scelto per le navi.

Anche in questo caso non si può usare la schiuma sui quadri elettrici. Per quanto riguarda invece l’estintore ad idrocarburi alogenati, ormai non si trova più così diffusamente da quasi vent’anni, perché è stato ritenuto altamente inquinanti per l’atmosfera. Ogni estintore deve essere controllato e ricevere la adeguata manutenzione ogni sei mesi, questo grazie ad una norma di legge apposita.

Bisogna sempre verificare che l’estintore sia perfettamente funzionante, non sia stato manomesso e sia stato ricaricato in caso di utilizzo. Quest’opera di controllo e manutenzione è estremamente importante, dal momento che un estintore fuoriuso non serve assolutamente a nulla, e in caso di necessità non potrebbe essere determinante.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *