Ditta social media manager a Milano

Se vogliamo migliorare la nostra attività commerciale possiamo rivolgerci una ditta social media manager a Milano perché possiamo puntare sulla strada dei social network e sulla popolarità che possiamo acquisire all’interno del web ma a patto di affidarsi agli esperti a cui delegare questo compito perché parliamo di professionisti che di solito progettano insieme al cliente dei piani editoriali con degli obiettivi da raggiungere che devono essere sostenibili.

Teniamo presente che i canali di comunicazione utilizzati per farsi conoscere sul web sono veramente  tanti anche perché i social nel corso degli anni sono aumentati. Anche se ancora i più famosi e performanti continuano ad essere Instagram e Facebook ma se ne stanno aggiungendo anche altri come  per esempio Tik Tok che comunque risulta un mezzo molto apprezzato soprattutto se la persona è molto più giovane.

In ogni caso sarà  il social media manager che saprà consigliare il cliente su quale tra questi canali contare.

Per quanto riguarda il piano editoriale dobbiamo considerare che si tratta di un documento dove ci sono scritti tutti i post che dovranno essere pubblicati ed è di solito una cosa che si fa soprattutto su Facebook, social molto più legato ai contenuti rispetto a Instagram che è più  legato alle foto e Tik Tok più ai video.

 

Però in questo caso bisognerà definire i contenuti da mettere in evidenza e che ci andranno a caratterizzare e a darci un’identità diversa dagli altri perché è molto importante questo aspetto.

Il social media dovrà decidere quando andare a pubblicare questi contenuti in modo da definire il livello di presenza e le interazioni con i nostri  clienti e dunque sulle piattaforme social.

Da questo punto di vista sarà molto importante tenere in considerazione la costanza perché c’è bisogno di una linea guida da seguire e quindi bisogna essere presenti quasi tutti i giorni almeno con un post che abbia contenuti utili e interessanti

 

Perché non gestire i social  da soli

Quindi con questo articolo abbiamo voluto sottolineare il fatto che è una pessima idea pensare di poter gestire i social da soli a livello aziendale come fanno tante realtà Con lo scopo di risparmiare ed è una cosa comprensibile specialmente in questo momento storico però non risulterà vincente perché la concorrenza in alcuni settori è spietata anche sul web.

 

 Questo vuol dire che sottovalutare o agire in maniera approssimativa quando si parla di social network  significa sbagliare perché si andrà a mettere in difficoltà la reputazione che si possiede social perché solo un professionista ad alto livello sa quelle che sono le dinamiche e sa come agire  in base al cliente in questione.

Ecco perché diciamo che bisogna rivolgersi a una ditta come quella a cui ci riferiamo oggi che opera a Milano e parlare con un social media manager per esporre quello che è il nostro progetto il nostro business.

Solo così potremo avere i preventivi che cambieranno in base al tipo di gestione che vogliamo e in base anche i social che vogliamo attivare perché ovviamente se saranno tanti il prezzo aumenterà  e viceversa.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *