Ditta Pronto Intervento Fognature Roma

A dir la verità non è così difficile che accada una perdita all’interno di un tubo facente parte della rete fognaria cittadina. Spesso si tratta di impianti non modernissimi, certo funzionali da tanti anni.

Ma che andrebbero sottoposti ad una manutenzione molto più frequente di quella cui siamo abituati.

Ciò accade perché ci occupiamo di altro durante la giornata, e diamo per scontato la funzionalità di questa struttura condivisa da tutti cittadini. Perciò la fognatura tra cima. Quando accade?

Quando vi sono delle ostruzioni, quando si depositano dei sedimenti di materiale che non si discioglie e blocca il naturale scorrere delle acque reflue verso il depuratore. Si tratta di qualcosa di molto frustrante soprattutto per chi abita nelle vicinanze, o che ci lavoro, a causa degli odori che fuoriescono.

Invece di infastidirsi per la puzza, le persone dovrebbero prenderla come un segnale d’allarme, una spia che è giunta l’ora di contattare una ditta pronto intervento fognature Roma.

A volte il tubo danneggiato, e la fuoriuscita il piccolo, e l’intervento tempestivo di un tecnico professionale permette di tamponare la situazione e procedere ad un risanamento della tubatura. Altre volte il danno è molto più importante ed è necessario più tempo per risolverlo. Certo è che è meglio muoversi con largo anticipo, sia per risparmiare, sia per contrastare una futura emergenza prendendola per tempo.

Successivamente, nei 15 giorni dopo l’intervento, il sito bonificato potrà essere controllato dalle autorità competenti per verificare che tutto sia nella norma e l’ambiente non sia stato contaminato dalla fuoriuscita di liquami.

Un ottimo primo passo

In poche parole contattare una ditta pronto intervento fognature Roma per controllare la rete fognaria significa tenere alla propria salute, a quella dei propri  cari e quella dei propri vicini di casa o altri inquilini del condominio.

Infatti se c’è un alluvione che intasa il tombino allagandoci la cantina  potrebbe anche allagare il garage del vicino di casa.

 

Quando parliamo di rete fognaria e parliamo di eventi atmosferici parliamo di due cose che insieme sono una bomba ad orologeria per usare una metafora

 

Se invece che parlare di cosa parliamo di un locale, di un ristorante o comunque di un locale aperto al pubblico la questione si complica ancora di più. Infatti già c’è la questione esplosiva del Coronavirus che ha portato per via delle restrizioni governative a dover chiudere per contenere il contagio, se per caso un cliente o più clienti, nei pochi momenti nei quali sono aperti viene al locale e senza un brutto odore certamente per il locale in questione sarebbe una catastrofe.

 

Al problema del virus si aggiungerebbero anche le recensioni negative dei clienti che in poco tempo diventerebbero virali su Internet portando il locale ad avere un crollo dei fatturati.

 

Quando si ha un locale la questione fognature, pozzi neri, spurgo, controlli periodici e manutenzione devono stare sempre in cima alla lista di priorità da cose da fare e avere una ditta pronto intervento fognature a disposizione è un ottimo primo passo.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *