Costo personal trainer Roma

Informarsi sul costo personal trainer Roma può richiedere molto tempo anche perché consideriamo che Roma è molto grande e i professionisti nel settore sono davvero tanti ai quali comunque chiedere le prime informazioni.

 

Questo che abbiamo appena detto lo dobbiamo valutare come un qualcosa di positivo, perché comunque più opzioni abbiamo e più abbiamo possibilità di scelta e soprattutto più professionisti ci sono e più le tariffe dovranno essere per forza di cose concorrenziali.

 

Non che di personal trainer se ne parli solo ora naturalmente perché è una figura storica, Anche se molti lo conoscono perché vanno in palestra e quindi quando si va in palestra C’è sempre un professionista del genere che ad esempio ci crea una scheda con tutti gli esercizi che dobbiamo fare per ogni parte del corpo.

 

E ad esempio ci potrebbe dare anche delle ottime indicazioni se vogliamo fare una dieta che ci aiuti a perdere peso e sarà un tipo di dieta oppure aumentare la massa e sarà un altro tipo di dieta.

 

Mentre è chiaro che con questa questione del coronavirus la figura del personal trainer che magari viene a domicilio senza farci andare in palestra perché magari non ci possiamo nemmeno andare per queste problematiche del virus e dei vari permessi che sono necessari, può essere una figura davvero molto comoda.

 

Anche perché teniamo presente che un personal trainer  ci deve aiutare tanti punti di vista e il primo che ci deve venire in mente è il profilo motivazionale e quindi deve aiutarci a stare sempre sul pezzo per non perdere gli allenamenti e non perdere la costanza, anche  perché senza  costanza e impegno non si possono raggiungere i risultati di cui abbiamo parlato nella parte sopra.

 

Bisogna scegliere un professionista che ci ispiri  fiducia già dal primo incontro

 

Oppure potremmo prendere in considerazione ad esempio la possibilità di andare in un parco e quindi farlo all’aperto ora che arriva la primavera e quindi fare l’utile e il dilettevole c’è allenarci con un professionista e in più  stare all’aria aperta magari in mezzo al verde.

 

Ma a parte la questione motivazionale alla quale facevamo riferimento per quanto riguarda le Skills e le competenze quello che deve fare un personal trainer e, altra cosa che deve fare sicuramente è  aiutarci ad eseguire gli esercizi correttamente e parliamo di esercizi a corpo libero e anche esercizi con gli attrezzi, perchè magari nella nostra casa abbiamo una piccola palestra composta  da qualche attrezzo e una panca e un tappetino e i vari pesi..

 

Questa figura Ormai esiste anche on-line e quindi potremmo trovare quel professionista che ci propone di fare gi esercizi on-line e che quindi tramite videocamera ci fa vedere come si fanno gli esercizi e poi dopo quello che vogliamo se ne parla e questo per dire che le opzioni a nostra disposizione sono davvero le più svariate.

 

Come dicevamo dal titolo bisogna mettersi però a cercarlo con calma e scegliere la pressione che già dal primo incontro per qualche motivo ci ispira fiducia.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *