Corsi equitazione bambini Roma

Attività proposte durante gli allenamenti dei Corsi equitazione bambini Roma pulizia del cavallo, sellaggio e imbrigliamento, esercizi di coordinazione e di postura, successivamente esercizi per aiutare e comunicare con il cavallo Costi: 15-30 euro/lezione, a seconda della scuola di equitazione Se il tuo bambino ha già tanta esperienza con i cavalli e vuole imparare e approfondire uno stile di equitazione in particolare, chiedi alla scuola quali vengono insegnati nella loro struttura. Esistono infatti molti stili di equitazione, anche se i principali e più diffusi sono lo stile occidentale e quello inglese, che differiscono tra loro per tecnica, andature, tipologia di cavallo e sella[3]. Alcuni maneggi offrono anche corsi di preparazione ai tornei, che possono essere valutati in un secondo momento, mentre altri danno la massima priorità all’equitazione per il tempo libero e alle uscite regolari a cavallo Per iniziare a praticare questo sport, non è necessario acquistare un’attrezzatura da equitazione costosa. Se il tuo bambino è ancora insicuro sulla sua scelta di andare a cavallo, assicurati che sia possibile, almeno nella fase iniziale, noleggiare presso il maneggio alcuni accessori, come ad es. il casco da equitazione; in alternativa, puoi regalare al tuo piccolo un casco da bicicletta per le prime ore di lezione. Anche gli stivali da equitazione non sono strettamente necessari all’inizio: stivali rigidi dalla scuola cucita e il tacco basso sono più che sufficienti[4].

Corsi equitazione bambini Roma

I pantaloni da equitazione, inoltre, devono essere aderenti, elastici e robusti. Quando il tuo bambino avrà frequentato i Corsi equitazione bambini Roma abbastanza lezioni e si sarà convinto che questo è il suo hobby, conviene investire in accessori e abbigliamento da equitazione veri e propri. Esistono ormai molte piattaforme online dove puoi trovare accessori da equitazione di seconda mano, molto meno costosi rispetto ai nuovi prodotti Una buona attrezzatura da equitazione deve rispettare le seguenti regole Il casco da equitazione è sempre obbligatorio. Questo protegge il tuo bambino da eventuali lesioni alla testa in caso di caduta. Durante l’acquisto, assicurati che il modello scelto soddisfi gli standard di sicurezza VG1 o PAS 015 2011 e che la taglia sia adatta al tuo bambino Gli stivali da equitazione, con una buona vestibilità e in grado di sostenere il piede a dovere, offrono l’appoggio ottimale durante la cavalcata. Non devono essere dotati di una suola di gomma intagliata ed arrivare, come minimo, al di sopra della caviglia del tuo bambino Durante la cavalcata il tuo bambino deve indossare sempre pantaloni da equitazione lunghi e in grado di prevenire spiacevoli sfregamenti alle gambe. I pantaloni devono essere elastici e aderenti per evitare punti di pressione nelle pieghe I guanti da equitazione in pelle o in materiale sintetico, rinforzati ulteriormente fra le dita, evitano sfregamenti sulle mani causati dalla fune o dalle redini del cavallo

Corsi equitazione bambini Roma

I gilet di sicurezza per l’equitazione proteggono la parte superiore del corpo, e in particolare la schiena, da possibili lesioni in caso di caduta da cavallo durante i Corsi equitazione bambini Roma e mantengono il tuo bambino al caldo nella stagione invernale. Assicurati che la vestibilità del giubbotto da equitazione sia corretta equitazione come hobby per bambini non è solo divertente, ma ha anche tanti vantaggi per il tuo piccolo cavallerizzo. Le lezioni di equitazione contribuiscono alla formazione del tuo bambino, rendendolo più indipendente e sicuro di sé, e gli insegnano già in tenera età a familiarizzare e relazionarsi con gli animali. In un maneggio o durante le vacanze a cavallo, il tuo bambino potrà fare tante nuove amicizie ed esplorare la natura a cavallo. Infine, lo sport ha effetti positivi sul corpo e sulla salute.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *