Cercare Centro Ippico Roma

Oggi Cercare Centro Ippico Roma non è cosa semplice in quanto pur non sapendo nulla dei centri ippici offriamo lezioni di finta conoscenza di equitazione per bambini anche sotto i 3 anni: ai piccolissimi offriamo la possibilità di montare su un Pony Shetland e fare un giro in campo di circa 10 minuti accompagnati dall’istruttore, il quale rimarrà al suo fianco per l’intera durata della “lezione” (la sicurezza prima di tutto!). Le lezioni di equitazione per bambini (dai 3 anni) e ragazzi sono più lunghe e divertenti.  infatti trasmette attraverso attività ludiche e addestrative la sua passione per i cavalli, la capacità di cavalcare pony e cavalli a tutte le andature e soprattutto amare questi splendidi animali. Il centro ippico offre anche agli adulti lezioni di cavallo per ogni livello. La nostra Scuola di Equitazione è una scuola riconosciuta dal C.O.N.I. e sono previsti appositi corsi di base per principianti di ogni età corsi avanzati per cavalieri più esperti. Al centro ippico  inoltre si organizzano Trekking a partire da 1 ora fino ad arrivare a vere e proprie vacanze a cavallo di più giorni. Per coloro che non sono mai montati a cavallo, ma desiderano farlo per un’emozionante passeggiata, i nostri cavalli saranno pronti a regalarvi momenti di relax e divertimento.

 

Ottimo come centro estivo il Cercare Centro Ippico Roma

 

Nei mesi di Giugno Luglio si inizia a Cercare Centro Ippico Roma dove si organizzano dei centri estivi per ragazzi e bambini a partire dai 4 anni. I turni sono di una settimana ciascuno, dal lunedì al venerdì in gruppi massimo di dieci allievi. L’ attività principale è l’ equitazione e tutto ciò che gli ruota intorno, ma i ragazzi in questi centri estivi impareranno anche ad accudire tutti gli animali presenti al centro e alla fattoria. Un giorno la settimana andremo alla vicina piscina “Il Poggetto”, si faranno gite nel bosco, al fiume, laboratori di pittura, creta e cucina. La notte del giovedì, per coloro che lo desiderano, verrà data la possibilità di poter pernottare nelle tende fornite direttamente dal centro ippico. Una settimana (per informazioni sulle date telefonare) sarà dedicata agli allievi con più esperienza che rimarranno dal lunedì al venerdì al centro per viverlo al 100% in tutta la sua gestione. Al centro ippico pensiamo anche a coloro che da grandi vogliono avvicinarsi a questo sport o per pura passione o per condividerlo con i propri figli che già lo praticano. Si inizia con lezioni singole per superare quel timore misto a vergogna ed emozione tipico dei “grandi” per poi passare a gruppi di massimo 4 persone.                                                                                                                                                                                                  Spesso accade che da bambini i nostri genitori non ci abbiamo fatto fare gli sport che sognavamo…….. l’equitazione forse è uno dei più ambiti.

 

Buon insegnamento per i bambini Cercare Centro Ippico Roma

 

Nel Cercare Centro Ippico Roma   mi soffermo su scuola di Equitazione per Bambini che accoglie i suoi piccoli allievi in un’atmosfera di piacevole cordialità nella quale si sviluppa non solo la formazione ma l’educazione   responsabile con uno degli animali più intelligenti e sensibili con il quale fare Sport e divertirsi. Gli Istruttori Federali della nostra Scuola di Equitazione, formati per l’insegnamento ai Bambini perseguendo il perfetto connubio gradito ai più piccoli di imparare divertendosi. In particolar modo nel periodo estivo, si organizza Campus e Centri Estivi, dei veri stage di studio che comprendono lezioni di Equitazione di gruppo con giochi a terra e a cavallo, giochi con i Pony, feste sociali, piscina e tanto divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *