Assistenza caldaie beretta in Milano Est

Quando riscontriamo un problema con la nostra caldaia è opportuno richiedere l’aiuto di un centro di assistenza caldaie Beretta in Milano Est, a prescindere dall’entità del guasto l’intervento sarà rapido e tempestivo. Il centro assistenza è formato da personale preparato in grado di gestire in maniera del tutto professionale la caldaia, si parte dalla consulenza fino all’installazione, un tecnico si occuperà anche della manutenzione, della riparazione in caso di guasti e persino della sostituzione e lo smaltimento dell’apparecchio.

Quindi non è necessario cadere nella disperazione perché ogni difficoltà riscontrata sarà affrontata insieme a tecnici altamente esperti e in comunicazione con la Beretta, la casa madre della caldaia, che fornisce eventuali pezzi di ricambio originali, in modo da mantenere la caldaia nelle condizioni ideali per poter funzionare in piena efficienza e per molto tempo.

 

La revisione della caldaia Beretta

 

La caldaia deve essere revisionata periodicamente come previsto dalla legge. Nella revisione è inclusa la manutenzione ordinaria dove è prevista una pulizia approfondita dell’apparecchio.

Il centro assistenza caldaie Beretta in Milano est manderà un tecnico specializzato che esegue tutte le operazioni previste dalla manutenzione controllando lo stato e il corretto funzionamento dell’impianto, fa una verifica dei parametri operativi della caldaia ed oltre alla pulizia dell’apparecchio, fa un’ispezione dello stato dei componenti soggetti a usura e, per finire, un test delle prestazioni della caldaia. Il controllo dei fumi, invece, consiste nel controllo della combustione dove vengono analizzati i fumi di scarico della caldaia insieme a una verifica dell’efficienza energetica e della sicurezza dell’impianto. Verrà fatto anche un controllo del tiraggio dell’apparecchio, della temperatura dei fumi prodotti dalla combustione e la configurazione del bruciatore senza dimenticare i valori dei gas inquinanti rilasciati dalla caldaia.

La revisione può essere effettuata solo da tecnici autorizzati del centro assistenza caldaie Beretta in Milano est, in quanto, sono abilitati al rilascio della documentazione necessaria dove attesta il funzionamento ottimale a norma di legge dell’impianto.

Nella certificazione obbligatoria della caldaia vengono riportati i controlli eseguiti dal tecnico nel libretto della caldaia, verrà allegato il bollino che garantisce la conformità dell’apparecchio e può essere blu per gli impianti con potenza inferiore a 35 kW o verde per le caldaie con potenza da 35 a 350 kW. La caldaia è un apparecchio che viene tenuto in funzione specialmente in inverno ed oltre a scaldare l’acqua dei sanitari viene utilizzata anche per il riscaldamento della casa, quindi è importante che funzioni correttamente e che venga gestita nel migliore dei modi perché può diventare un dispositivo inquinante e pericoloso. Difatti se i fumi della combustione, dopo il controllo attento del tecnico, riportano dei valori a di fuori dalla norma stabilita dalla legge, sono da considerare tossici e inquinanti, ciò significa che la caldaia è un dispositivo non sicuro.

Per questo motivo è necessario l’intervento del tecnico per sistemare quest’inconveniente mediante controlli specifici cercando di risalire all’origine del problema. Quindi nel caso in cui avessimo dimenticato la scadenza per la revisione della caldaia non c’è da preoccuparsi basta chiamare il centro assistenza caldaie e verrà fatto un controllo di efficienza energetica nel modo più rapido e sicuro.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *